Home > Media > Comunicati stampa > FABIENNE SCHWALBE NUOVO AMMINIST...
  • Stampa
  • Aggiungi ai preferiti
  • Invia a un amico
  • ingrandisci testo
  • rimpicciolisci testo
 

Contatti

Federico Angrisano

Direttore Comunicazione e Media Relations

Dario Fumagalli

Responsabile Investor Relations

Tel: 02 75421

dario.fumagalli at mondadori.it

FABIENNE SCHWALBE NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI GRUNER+JAHR/MONDADORI

 

Milano, 1 aprile 2011 - Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. e Gruner+Jahr AG, soci paritetici di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A., hanno individuato in Fabienne Schwalbe il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gruner+Jahr/Mondadori S.p.A. per il prossimo triennio.

Schwalbe subentrerà a Giacomo Moletto a partire dal 2 maggio 2011, dopo che i competenti organi sociali avranno discusso e approvato la proposta.

Fabienne Schwalbe, 46 anni, francese, si è laureata nel 1985 nella business school di Parigi HEC. Dopo un’esperienza di sette anni negli Stati Uniti nel settore pubblicità, entertainment e publishing, entra nel 1993 in Prisma Presse (Gruppo Bertelsmann) per il lancio del magazine Gala, per poi diventare nel 1996 Direttore Pubblicità del settimanale Femme Actuelle.
Schwalbe matura successivamente un’esperienza pluriennale nel settore internet, lavorando per importanti aziende attive a Parigi e Londra. Nel 2002 ritorna in Prisma Presse, dove resta per sette anni ricoprendo diversi incarichi, tra cui, negli ultimi quattro anni Direttrice Marketing e Diffusione e membro del comitato esecutivo del Gruppo; nel 2008 viene nominata anche Direttrice Corporate Communication. Nel gennaio 2010 Fabienne Schwalbe crea una società di consulenza, che opera in Francia e Italia nei settori media, internet e servizi.

La joint venture Gruner+Jahr/Mondadori, costituita nel 1990, pubblica Focus, il mensile italiano più diffuso, e le sue brand extension Focus Storia, Focus Extra, Focus Junior, Focus D&R, Focus Brain Trainer, Focus Pico e Focus Geronimo Stilton. A completare il portafoglio della casa editrice i mensili Jack e Geo e i portali per famiglie Nostrofiglio.it e Mammenellarete.it.

Pubblicato il 1 apr 2011 15:30, Milano