Home > Media > Comunicati stampa > MONDADORI LANCIA “COOK&BOOKS”: U...
  • Condividi
  • Stampa
  • Aggiungi ai preferiti
  • Invia a un amico
  • ingrandisci testo
  • rimpicciolisci testo
 

Contatti

Federico Angrisano

Direttore Comunicazione e Media Relations

MONDADORI LANCIA “COOK&BOOKS”: UN VIAGGIO NEL MONDO DEL GUSTO

 

Il 3° piano del Mondadori Multicenter Duomo si rinnova con libri, accessori e una cucina vera e propria.

Da domani Cook&Books Academy”: la scuola di cucina di “Sale&Pepe”, “Cucina Moderna” e “Cucina no problem”.

Segrate, 28 marzo 2011 - Mondadori inaugura oggi “Cook&Books”, la prima iniziativa nel cuore di Milano dedicata a tutti coloro che hanno la passione per la cucina.
Il terzo piano del Mondadori Multicenter di piazza Duomo si rinnova proponendo un nuovo shop in store che apre le porte al mondo della buona tavola con libri, accessori e una vera scuola di cucina.

I CORSI
Cuore del nuovo piano del Mondadori Multicenter è “Cook&Books Academy”, la scuola di cucina nata dall’esperienza di Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem che inizierà domani, martedì 29 marzo. L’accademia propone, in una vera cucina, corsi speciali per i grandi e attività ludico-didattiche per avvicinare i più piccoli alla conoscenza dell’alimentazione, certificati dalla professionalità dei docenti dell’Associazione Insegnanti di Cucina Italiana (A.I.C.I).
Le lezioni (40 incontri da marzo a giugno, che proseguiranno da settembre a dicembre) daranno la possibilità a tutti i partecipanti di imparare a scegliere gli ingredienti e a sperimentare il proprio talento ai fornelli attraverso tantissimi corsi dedicati non solo alla cucina italiana, regionale e internazionale, ma anche all’alimentazione dei bambini: un’occasione irripetibile per scoprire i sapori della buona tavola e una perfetta esecuzione di tutti i piatti.
Tra i numerosi corsi a tema: “menu semplice e chic” (31 marzo); “cioccolato che passione” (5 aprile); “menu di Pasqua” (7 aprile); “metti una sera a cena in 40 minuti” (5 maggio); “pasticceria napoletana” (24 maggio); “gelato pronto in veste elegante” (7 giugno) e “carni estive” (16 giugno).
Il calendario completo delle lezioni di cucina di Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi sono disponibili sul sito www.corso-di-cucina.it.

LA CUCINA
La cucina di “Cook&Books”, dove avranno luogo i corsi, è uno spazio innovativo e confortevole che permetterà agli aspiranti cuochi di vivere un’esperienza nel mondo del gusto in un contesto creativo e funzionale, grazie alla partnership con Valcucine, Neff, Irinox, Kenwood, Tescoma, Fissler, Pensofal e Emile Henry.

LIBRI, ACCESSORI ED EVENTI
Il nuovo terzo piano del Mondadori Multicenter è stato allestito secondo un’alternanza espositiva di oggetti e libri, in modo da facilitare il cliente nella scelta dei prodotti e nella scoperta della cucina naturale, dell’arte della conservazione del cibo, dei segreti e dei trucchi dei cuochi celebri, del vino e delle bevande.
L’esposizione dei libri sulla cultura della cucina italiana e internazionale è organizzata per temi - tè e caffè, dolci, salato, l’angolo del sushi, la tavola per chi vuole star bene e molti altri - e ospita una vasta selezione di pubblicazioni italiane, straniere e dei grandi chef. Ampio spazio è dedicato alle guide Gourmet e agli atlanti dei prodotti enogastronomici, così come alla cucina regionale italiana dal Piemonte alla Sicilia, alla scoperta dei sapori della tradizione.
La ricca libreria si alterna a spazi monomarca con prodotti di design e accessori per la preparazione e la cottura delle pietanze, selezionati tra le migliori aziende produttrici sul mercato. Accanto agli utensili tradizionali, “Cook&Book” offre oggetti di uso quotidiano in materiali all’avanguardia e piccoli elettrodomestici pratici e intuitivi.
Completa il piano “Cook&Books” lo spazio eventi del Mondadori Multicenter che, grazie ad ampie balconate, gode di una vista privilegiata su piazza Duomo: al suo interno numerosi appuntamenti per appassionati e amanti del gusto, percorsi enogastronomici e occasioni di incontro per approfondire argomenti relativi alla tavola.

Il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, inaugurato nel 2007, è il più grande spazio dedicato alla cultura e al tempo libero nel cuore di Milano. Lo store, su una superficie di 4.000 metri quadrati, offre ai suoi clienti un’ampia offerta di libri e dvd, uno spazio edicola e una esclusiva linea di prodotti di cartoleria, oggettistica, gadget e idee regalo. Il secondo piano inoltre ospita le più moderne tecnologie digitali, computer e prodotti di telefonia. Tutto ciò contribuisce a fare del Mondadori Multicenter un piacevole luogo di incontro, dove potersi immergere nel mondo della cultura in un’atmosfera ricca di stimoli e novità.

“Cook&Books Academy” è la scuola di cucina dei mensili Sale&Pepe, Cucina Moderna e Cucina no problem, diretti da Laura Maragliano. Sale&Pepe, leader fra i mensili di cucina di alta gamma, porta ogni mese in tavola numerose proposte gastronomiche esclusive e raffinate, con ricette appartenenti alla tradizione gastronomica italiana e internazionale.
Cucina Moderna, la rivista più venduta in Italia nel settore, è un’amica indispensabile per tutte le donne che amano la cucina, grazie a un’offerta che spazia dai menù per le occasioni speciali ai piatti veloci per la tavola di ogni giorno.
Cucina no problem è l'innovativo mensile dedicato alle giovani coppie, ai single e a tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare anche quando il tempo a disposizione è esiguo e l’esperienza è scarsa.

Pubblicato il 28 mar 2011 16:00, Segrate