Le nostre attività principali sono i libri – dall’ideazione, con i nostri marchi editoriali, alla vendita, attraverso il più esteso network di librerie sul territorio italiano – e i magazine, di carta e digitali.

Libri: Mondadori Libri S.p.A. è leader assoluto del mercato italiano dei libri, con una quota di mercato del 29,3% nel 2016. Fanno parte della società alcune delle maggiori case editrici italiane (Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Electa) e le collane più note al pubblico. La produzione copre tutti i settori di mercato grazie a due aree di responsabilità: trade, che include libri di narrativa e saggistica, e educational, che raggruppa tutti i libri concepiti internamente come quelli scolastici, d’arte e illustrati.

Magazine: nel 2016 il Gruppo Mondadori è il primo editore italiano di magazine (print e digital) – con una quota di mercato diffusionale del 31,7%– e uno dei maggiori in Europa. Negli anni abbiamo consolidato la leadership nel settore con una politica di sviluppo internazionale che ha portato alla nascita di Mondadori France (2006), terzo editore di consumer magazine in Francia, e del network di edizioni internazionali di nostri brand.

Retail: le nostre attività legate a un rapporto diretto con il consumatore sono affidate a Mondadori Retail S.p.A. e alla sua rete di circa 600 librerie (in gestione diretta e in franchising) e al sito di e-commerce mondadoristore.it.