Le nostre attività principali sono i libri – dall’ideazione, con i nostri marchi editoriali, alla vendita, attraverso il più esteso network di librerie sul territorio italiano – e i magazine, di carta e digitali.

Libri: Mondadori Libri S.p.A. è leader assoluto del mercato italiano dei libri, con una quota di mercato trade del 27,4% nel 2018. Fanno parte della società alcune delle maggiori case editrici italiane (Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Electa) e le collane più note al pubblico. La produzione copre tutti i settori di mercato grazie a due aree di responsabilità: trade, che include libri di narrativa e saggistica, e educational, che raggruppa tutti i libri concepiti internamente come quelli scolastici, d’arte e illustrati.

Retail: le nostre attività legate a un rapporto diretto con il consumatore sono affidate a Mondadori Retail S.p.A. e alla sua rete di 595 librerie (in gestione diretta e in franchising) e al sito di e-commerce mondadoristore.it.

Magazine: nel 2018 il Gruppo Mondadori è il primo editore italiano di magazine (print e digital) – con una quota di mercato diffusionale del 30,7%. Siamo anche primi tra gli editori digitali italiani, con una unique audience di circa 30 milioni di utenti unici al mese.