Siamo il primo editore italiano di magazine e uno dei maggiori in Europa.

La strategia di sviluppo internazionale ha determinato la crescita dei magazine Mondadori in Europa e nel resto del mondo grazie al lancio su mercati esteri selezionati di edizioni internazionali dei brand di maggiore successo.

Magazine Italia

Informazioni chiave 2017

  • Ricavi: € 290,7 milioni
  • Quota di mercato (diffusioni a valore): 31,8%

Il nostro portafoglio magazine in Italia include un elevato numero di testate a larga diffusione: Panorama, TV Sorrisi e Canzoni, Grazia, Donna Moderna, Chi, Il mio Papa, Focus, Sale & Pepe, Starbene, Telepiù e TuStyle.

Accanto ai segmenti classici (cucina, femminili, newsmagazine, salute e fitness, scienza e tecnologia, televisivi), pubblichiamo testate destinate a target specifici: il mensile di design e arredamento Interni, Casabella, vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’architettura), e riviste letterarie e culturali come Nuovi argomenti e Prometeo.

Con l’acquisizione di Banzai Media nel 2016 abbiamo realizzato significative sinergie tra i nuovi brand e quelli già presenti in portafoglio, raggiungendo la leadership nei segmenti verticali chiave women, food, health&wellness; in particolare:
Donna Moderna e Pianeta Donna risultano le prime due property italiane nel segmento women;
Starbene diventa la prima property nel segmento health&wellness;
GialloZafferano si conferma leader nel segmento food;
Studenti è leader nel segmento giovani.

Attraverso la controllata Press-di curiamo la distribuzione a livello nazionale dei nostri magazine e di periodici e quotidiani di editori terzi.

Mondadori France