Magazine Italia

Informazioni chiave 2018

  • Ricavi: € 287,0 milioni di euro
  • Quota di mercato (diffusioni a valore): 30,7%
  • Total audience: circa 30 milioni di utenti unici al mese

Il nostro portafoglio magazine in Italia include un elevato numero di testate a larga diffusione: TV Sorrisi e Canzoni, Grazia, Donna Moderna, Chi, Il mio Papa, Focus, Sale & Pepe, Starbene, Telepiù e TuStyle.

Accanto ai segmenti classici (cucina, femminili, newsmagazine, salute e fitness, scienza e tecnologia, televisivi), pubblichiamo testate destinate a target specifici: il mensile di design e arredamento Interni, Casabella, vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’architettura), e riviste letterarie e culturali come Nuovi argomenti e Prometeo.

Con l’acquisizione di Banzai Media nel 2016 abbiamo realizzato significative sinergie tra i nuovi brand e quelli già presenti in portafoglio, raggiungendo la leadership nei segmenti verticali chiave women, food, health&wellness; in particolare:

  • Donna Moderna, con oltre 14 milioni di utenti unici al mese, è il network editoriale di riferimento per le donne in Italia;
  • GialloZafferano è il punto di riferimento dei food lover italiani, con una audience di quasi 16 milioni di utenti unici al mese;
  • Starbene, insieme a Mypersonaltrainer, è la guida nel mondo della salute e del benessere, con oltre 11 milioni di utenti unici al mese.

Attraverso la controllata Press-di curiamo la distribuzione a livello nazionale dei nostri magazine e di periodici e quotidiani di editori terzi.

Mondadori France

Informazioni chiave 2018

  • Ricavi: € 305,6 milioni
  • Quota di mercato pubblicitario (a volume): 11,0%

Mondadori France è tra i principali editori di consumer magazine in Francia con un portafoglio di oltre 30 testate nei segmenti dei femminili, maschili, televisione e tempo libero.

Tra le testate di maggior successo di Mondadori France il settimanale people Closer e i mensili Science&Vie, Télé Star, Biba e Pleine Vie. A queste si aggiunge Auto Plus, leader nel settore auto, edito insieme ai mensili Auto-Journal e Sport Auto da EMAS, la joint venture paritetica creata con l’editore tedesco Axel Springer nel 1988.

Nell’agosto 2009 il portafoglio di Mondadori France si è inoltre arricchito di un nuovo importante magazine di target alto: Grazia, il primo settimanale femminile di attualità e moda del paese.

Grazia France ha subito conquistato le lettrici francesi grazie a una formula innovativa, basata sull’inconfondibile “Grazia style” e a un mix editoriale inedito, fatto di attualità, con le 10 notizie della settimana, celebrities, moda, bellezza e lifestyle.

Sviluppo internazionale

La nostra strategia di espansione sui mercati internazionali mira a valorizzare a livello globale il know-how editoriale di oltre un secolo di storia e a conquistare la leadership europea nei magazine.

Attraverso accordi di licensing con editori internazionali abbiamo lanciato numerosi brand italiani sui mercati esteri: il successo di Grazia nel mondo è stato seguito anche da altri magazine come Icon, Interni e Il mio Papa.