Antonio Porro

Vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri s.p.A.

Antonio Porro, management

Antonio Porro è vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri S.p.A. da febbraio 2018; è inoltre presidente e amministratore delegato di Mondadori Education S.p.A. e di Mondadori Electa S.p.A. da giugno 2011, amministratore delegato delle aree Education e Internazionale Illustrati di Rizzoli Libri S.p.A. e presidente di Rizzoli International Publications Inc. da settembre 2016.

Porro, milanese, è nato nel 1965 e si è laureato in economia e commercio all’Università Cattolica di Milano. Comincia il proprio percorso professionale in Mondadori nei primi anni ’90 in qualità di responsabile dei progetti di sviluppo. In seguito matura un’esperienza di oltre dieci anni in Telecom Italia: dal 1995, all’interno della divisione business, e dal 2001, nella divisione internazionale, assume incarichi con responsabilità crescenti.

Nel gennaio 2009 torna in Mondadori come responsabile Mergers & Acquisitions del Gruppo; nel 2011 è nominato direttore generale Educational e nel gennaio 2015 amministratore delegato dell’area educational di Mondadori Libri S.p.A.