Carmine Perna

Direttore generale Mondadori France

Management - Carmine Perna

Carmine Perna è direttore generale di Mondadori France e presidente di Mondadori Magazines France dal marzo 2013.

Da agosto 2013 è consigliere di amministrazione di Presstalis, principale società francese di distribuzione della stampa.

Nato a Serino (AV) nel 1969, dopo la laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano ha maturato diverse esperienze in ambito amministrativo e finanziario. Tra il 1999 e il 2001 è nel Gruppo SISAL, con diverse responsabilità in campo amministrativo, fiscale e finanziario. Diventa successivamente responsabile fiscale della H3G S.p.A. (sino al 2004), per passare poi al Gruppo Ventaglio come direttore amministrativo di gruppo (2004 – 2006).

Nel 2006 entra in Mondadori nella direzione Amministrazione finanza e controllo. L’anno successivo diventa Chief Financial Officer della controllata Mondadori France, estendendo successivamente le sue responsabilità alla gestione delle operazioni industriali (2009). Nel 2010 viene nominato direttore esecutivo Finance e Opérations, ruolo cui si aggiungono nel 2012 le responsabilità di direttore editoriale della divisione magazine Auto e di direttore generale di Emas Digital.