Migliorare, sempre

È questo il nostro obiettivo per gli anni a venire: nel prossimo futuro saremo impegnati a rafforzare ulteriormente i nostri business, dai libri alla rete di punti vendita e ai magazine, dalla carta al web, in un processo di crescita costante.

Highlights FY2017

  • Ricavi: € 1.268,3 milioni
  • EBITDA adj.: € 106,3 milioni
  • Risultato netto: € 30,4 milioni
  • PFN: €-189,2 milioni
  • Dipendenti: 3.026

Stock quotes

Un percorso di trasformazione

Avviato nel 2013, il cambiamento intrapreso ci ha portati in tre anni a raddoppiare gli utili grazie all’attento lavoro di ottimizzazione di costi e struttura e alla focalizzazione sui core business, realizzata anche attraverso alcune operazioni straordinarie; accanto al significativo miglioramento del risultato economico, è aumentata anche la nostra capacità di generare risorse finanziarie, da investire nello sviluppo dell’impresa.

E nel 2017 la nostra leadership, nei diversi settori in cui operiamo, si è rafforzata.

L’attenzione costante al miglioramento dei conti economici e del portafoglio prodotti ha fatto sì che il peso dei diversi business sui ricavi di Gruppo raggiungesse un nuovo equilibrio, anche in ragione della redditività di ciascuno.

slide

Investire per crescere

Con le acquisizione fatte nel 2016 nei settori dei libri trade e dei brand digitali abbiamo finalizzato la generazione di risorse finanziarie allo sviluppo dei nostri core business.
Anche per il futuro riteniamo che la crescita del Gruppo sia legata a possibilità di espansione per linee esterne.

Siamo il primo editore italiano sul web

Lo attestano gli ultimi dati Comscore di maggio, che vedono Mondadori sul podio con una total audience di 28,7 milioni di utenti unici al mese, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Leggi la news

Un'unica area di business per i libri

Con l’obiettivo di affrontare in maniera sempre più efficace e innovativa le sfide del mercato del libro – di importanza primaria e strategica per il proprio sviluppo – il Gruppo Mondadori ha definito oggi un nuovo assetto organizzativo che prevede la costituzione di un’unica area di business in cui confluiscono tutte le attività relative ai libri, dall’area trade alla scolastica, dagli illustrati alle pubblicazioni internazionali fino ad arte e mostre.

Approfondisci