Entrare a far parte del Gruppo Mondadori significa inserirsi nella maggiore realtà editoriale italiana e tra le principali in Europa. Operante dal 1907 e costituita da oltre cinquanta società controllate e collegate, in Italia e all’estero, Mondadori copre le principali attività dell’editoria: dalla creazione di prodotti e servizi alla loro commercializzazione e distribuzione.

Questi i nostri business: libri (trade e educational), retail (con un network di oltre 600 punti vendita, oltre ai siti di e-commerce) e magazine (in Italia, in Francia e globalmente attraverso joint venture o licensing di nostri brand).

Due direzioni centrali di Gruppo – Finanza, acquisti e sistemi informativi e Risorse umane e organizzazione – sovrintendono alla struttura amministrativa e organizzativa della Società.

La direzione Comunicazione e media relations ha infine la responsabilità dei rapporti tra Mondadori e gli organi d’informazione per quanto riguarda la comunicazione corporate, anche sui social media e con funzione di coordinamento all’interno del Gruppo, dell’immagine della Società, della comunicazione interna e della CSR.

Mondadori si è confermata nel 2015 leader nei settori libri e magazine in Italia.

Dati chiave

  • 1,123 miliardi il fatturato consolidato 2015
  • 3.076 dipendenti al 31 dicembre 2015
  • Aree di business: libri, retail, magazine
  • Sedi principali: Segrate (MI), Milano, Parigi, Verona, Torino, Roma, Firenze