Focus Junior Star diventa un mensile

Il sistema di Focus Junior si rafforza con un magazine tutto dedicato ai cantanti e agli youtuber più amati dai ragazzi

Focus Junior Star, lo speciale da collezione di Focus Junior interamente dedicato ai personaggi dello spettacolo più amati, come youtuber, cantanti, divi del cinema, rapper e blogger, da domani diventa un magazine mensile.

“Focus Junior Star è uno spin-off di Focus Junior con la stessa missione: divertire i giovani lettori per accendere la loro curiosità, attraverso i loro idoli della musica, della tv e dei social network che cercheremo di raccontare attraverso storie e aneddoti sulla loro vita”, ha sottolineato il direttore Sarah Pozzoli. “Inoltre vogliamo portare i personaggi il più possibile vicino ai lettori, per raccontare loro che quasi sempre sono ragazzi normali con i loro stessi problemi e dubbi, ma che hanno saputo trasformare le loro fragilità in punti di forza. In più sfrutteremo i temi apparentemente leggeri di Focus Junior Star per spiegare le citazioni scientifiche, storiche o di attualità disseminate nelle canzoni. Inoltre sono previsti approfondimenti sull’evoluzione della musica, laboratori artistici e lezioni per diventare youtuber”, ha concluso Pozzoli.

Con questo nuovo giornale si arricchisce il sistema di comunicazione che ruota attorno a Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Focus Junior è un magazine cartaceo, digitale e in realtà aumentata – tramite un’app dedicata – che vive anche sul sito focusjunior.it, sui social network e attraverso lo spin-off XGioko. Dal brand è nato inoltre “Play Lab”, un nuovo format di ludoteca in linea con la filosofia di Focus Junior.

Nel primo numero del mensile Focus Junior Star, in uscita mercoledì 7 febbraio in concomitanza con il Festival di Sanremo, tanti contenuti sulle star del momento, tra cui il rapper Coez – che confida in un’intervista esclusiva la sua vera passione – e un intero servizio dedicato ai Maneskin, il gruppo rock del momento, rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor. E molto altro ancora: le ultime tendenze dal mondo Youtube, la sfida tra lo youtuber napoletano Vegas, che ha fatto della sua passione per i videogiochi un’attività vera e propria, contro Capo Plaza, rapper salernitano classe ’98.

Tramite l’app per la realtà aumentata, il giovane pubblico di lettori di Focus Junior Star potrà inoltre ascoltare canzoni, video dediche dei loro idoli e vedere tante immagini in più. Inoltre approfondimenti, giochi, curiosità sulle star e sedici poster in regalo.

Focus Junior Star sarà in edicola al prezzo di 3.50 euro. A sostegno del lancio è prevista una pianificazione pubblicitaria sui magazine del Gruppo Mondadori e un supporto nella grande distribuzione.

Focus Junior Star