Parte la seconda edizione di “Romanzi in cerca d’autore”

Il concorso letterario ideato e organizzato da Passione Scrittore, Kobo Writing Life e Mondadori Store

Uno dei romanzi verrà pubblicato da una delle case editrici del Gruppo Mondadori

Romanzi in cerca d'autore

Dopo il successo della prima edizione, torna ‘Romanzi in cerca d’autore’ e da oggi gli scrittori che vogliono mettersi alla prova hanno la possibilità di realizzare un sogno: essere pubblicati. Per partecipare alla seconda edizione del concorso ‘Romanzi in cerca d’autore’ basta andare sul portale Romanzi in cerca d’autore, previa iscrizione su Kobo Writing Life (iscrizione gratuita), e fare l’upload del proprio testo inedito che deve contenere un numero di battute non inferiore alle 200 mila unità spazi inclusi. I testi candidati entro il 17 dicembre 2017 saranno poi valutati da una giuria eccezionale composta da diverse figure che fanno parte dell’universo letterario: gli scrittori Rossella Calabrò e Alessandro Barbaglia, Francesca Campanozzi della direzione editoriale Mondolibri, l’agente letterario Maria Paola Romeo, la direttrice di libreria Alessia Rongione e il libraio digitale Stefano Tura (Rakuten Kobo).

I 3 romanzi che conquisteranno la giuria vinceranno la pubblicazione in eBook e su carta stampata per essere poi distribuiti e promossi sia sulla piattaforma Kobo Writing Life che attraverso il circuito Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia. Un romanzo sarà edito da Kobo Editore, uno da Mondolibri e il terzo da una delle case editrici del Gruppo Mondadori.

Il successo del self-publishing è un fenomeno consolidato e in rapida espansione, infatti, secondo quanto riportato dai dati ISBN il numero di opere auto-pubblicate ha registrato una crescita a livello globale del 21% rispetto al 2015*. Un trend in netta crescita, che si è manifestato come un editore apparso dal nulla, capace di rivoluzionare il mercato dell’eReading globale. Rakuten Kobo, con la sua partecipazione assieme a Mondadori Store al concorso organizzato da Passione Scrittore, il portale dedicato ai servizi per i self-publisher, vuole promuovere questo trend che sposa i valori di Kobo, offrendo accesso al maggior numero di libri possibile attraverso una piattaforma aperta e dedicata alle persone che amano leggere.

Per partecipare tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito romanziincercadautore.it.

 

Di seguito gli autori vincitori della scorsa edizione che hanno visto i loro romanzi pubblicati, attualmente disponibili su Kobo e nei Mondadori Store

  • Antonio Michele Paladino con ‘La danza del puparo’,
  • Felix Madison con ‘Diario di un’avventura improbabile’,
  • Tina Caramanico con ‘Un cattivo esempio’,
  • Ledra con ‘Puzzle di cuori’,
  • Giovanni Balsamo con ‘Il frullo del beccaccino’,
  • Giovanna De Rosa con ‘Ti racconterò una storia’.

 

Kobo Writing Life
Kobo Writing Life è la piattaforma di self-publishing di Rakuten Kobo che permette ad autori ed editori di creare, modificare e caricare facilemente i loro contenuti nel Kobo Store. Scegliendo di distribuire i propri contenuti tramite Kobo Writing Life, si potrà raggiungere i lettori di oltre 200 Paesi che, come Kobo, credono nell’importanza di poter leggere un libro in ogni luogo, a ogni ora e su tutti i dispositivi. Inoltre gli utenti potranno trarre il massimo vantaggio dai forti partner del leader di eReading a livello globale sia nella distribuzione in Italia, sia in quella nel Nord America, Stati Uniti, Regno Unito e Australia. Affidandosi a un distributore di eBook in grado di fornire tutte le risorse necessarie per trarre il meglio dalla propria esperienza di self-publishing, chiunque possieda i diritti digitali su contenuti editoriali potrà trovare il supporto e il sostegno per distribuire attraverso Kobo Writing Life le proprie pubblicazioni, cominciando a vendere eBook in tutto il mondo.

Rakuten Kobo Inc.
Rakuten Kobo Inc. è uno dei servizi di eReading che crescono più rapidamente a livello mondiale, con un’offerta di oltre 5 milioni di eBook e riviste proposti a milioni di clienti in 190 Paesi.  Con la convinzione che i consumatori dovrebbero avere la libertà di leggere qualsiasi libro su qualsiasi dispositivo, Kobo offre loro una scelta. Kobo offre dispositivi per tutte le esigenze, con un’ampia gamma di eReader E Ink e apprezzatissime app gratuite di eReading per dispositivi Apple®, BlackBerry®, Android® e Windows®. Kobo ha sede a Toronto ed è di proprietà di Rakuten, avente sede a Tokyo. I suoi eReader sono acquistabili presso le principali catene di negozi al dettaglio del mondo.

Mondadori Store
Mondadori Store è il più esteso network di librerie presente in Italia, con 600 store su tutto il territorio e il sito di e-commerce Mondadoristore.it. Al libro, al cuore dell’offerta, Mondadori Store affianca diverse esperienze di intrattenimento e servizi integrati, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

Passione Scrittore
PassioneScrittore.it è l’innovativo portale di servizi dedicato ai self-publisher per affiancare l’autore in tutte le fasi del lavoro: dalla correzione delle bozze all’impaginazione, dalla scelta della copertina alla stampa, anche in print on demand. Grazie alla collaborazione con Kobo e Mondadori Store, PassioneScrittore.it offre ai self-publisher opportunità uniche per promuovere e distribuire il proprio libro nei Mondadori Store e su Kobo.