Focus Junior alla Milano Food City con La città del gusto

Tre giorni di appuntamenti e laboratori gratuiti dedicati al cibo e non solo, per bambini, scuole e famiglie
Dall’11 al 13 maggio alla Rotonda della Besana

FocusJunior_Lacittàdelgusto

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dei bambini e ragazzi, partecipa alla Milano Food City, manifestazione interamente dedicata a cibo e alimentazione che fino al 13 maggio trasforma l’intera città nella capitale del cibo di qualità, con l’evento “Focus Junior – La città del gusto”, patrocinato dal Comune di Milano.

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio Focus Junior organizza una tre giorni tutta dedicata a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, con attività anche di intrattenimento e informazione per i genitori.
Un palinsesto di appuntamenti totalmente gratuiti – dalle 10 alle 18, all’interno della corte del portico della Rotonda della Besana – sul tema dell’alimentazione, rivolti alle scuole, ai bambini e alle famiglie.

Il programma è molto ricco e abbraccia vari ambiti:

– un’area cucina, con corsi e laboratori di cucina per bambini, per incoraggiarli a esprimere la loro creatività, stimolando l’assaggio dei cibi e la manipolazione degli ingredienti.
In collaborazione con Valfrutta ed Exquisa ci saranno divertenti sale del gusto con gli Chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, che intratterranno i ragazzi con corsi a loro dedicati e corsi a 4 mani da fare insieme ai genitori;

– un’area scienza riservata ai laboratori a tema food con educatori scientifici per attività educative e di apprendimento;

– un’area di intrattenimento con incontri con scrittori e letture di fiabe tratte da Focus Pico, spettacoli teatrali con “le favole di Robin Foood”, proiezioni di film;

– un’area con laboratori artistici per stimolare la creatività dei bambini con i colori, i disegni e la fantasia in collaborazione con Crayola.

Infine, bambini e ragazzi saranno anche coinvolti in giochi di enigmistica e attività di brain training grazie a un maxi cruciverba di 10 metri, realizzato in collaborazione con Leolandia, che i ragazzi e le scuole potranno compilare insieme alla redazione per imparare le nozioni più importanti in tema di sana alimentazione.
Per tutti, un goloso omaggio offerto da Haribo.

I laboratori per le scuole sono programmati per la mattina di venerdì 11 e sabato 12, mentre tutti gli altri sono aperti al pubblico, gratuitamente ma previa registrazione su: https://www.eventbrite.it/d/italy–milan/focus-junior/?crt=regular&sort=best

Focus Junior organizzerà in collaborazione con Starbene, il magazine del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere, un’area interamente dedicata ai genitori, per intrattenerli con varie attività mentre i piccoli saranno impegnati nello svolgimento dei laboratori.
Ogni giorno ci saranno talk e showcooking sulla sana alimentazione per 3 appuntamenti: alle 12 e alle 17 in collaborazione con Tescoma gli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe prepareranno gustose ricette e alle 15 con l’Ente Nazionale Croato per il Turismo sarà possibile degustare ricette tipiche della Croazia.
Ci sarà inoltre uno spazio fisso dedicato allo sportello nutrizione grazie al quale i partecipanti all’evento potranno incontrare l’esperta di Starbene Carla Lertola per una consulenza gratuita sulla corretta alimentazione di tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni: focusjunior.it/iniziative-e-eventi/citta-del-gusto

Sponsor dell’evento: Conserve Italia, Crayola, Exquisa, Haribo, Leolandia, Tescoma, Ente del Turismo Croato.