Focus Junior lancia lo speciale “500 cose su…”

Un numero interamente dedicato a curiosità e sorprese,
per soddisfare la propria sete di conoscenza sotto il segno del divertimento

Cover Focus Junior 500 cose su

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dei bambini e ragazzi, lancia in edicola “500 cose su…”, un numero speciale dedicato “a chi non vuole mai smettere di scoprire”.

Dalla storia agli animali, dalla scienza alla tecnologia, passando per le più bizzarre curiosità d’interesse generale, “500 cose su…” è un ricco concentrato di aneddoti, proposti con un layout grafico fresco ideale per una lettura immediata, rilassata e allo stesso tempo stimolante.

“L’estate si avvicina, e grazie a “500 cose su…” i nostri giovani lettori potranno tenere la mente allenata anche quando saranno lontani dai banchi di scuola”, ha dichiarato il direttore di Focus Junior, Sarah Pozzoli. “Sfogliando le pagine potranno immergersi nel ‘sapere che conta’ e scoprire tantissime risposte, spesso nascoste dietro alle loro domande più semplici. Questo speciale è un invito a entrare in un mondo di curiosità e sorprese per mettere alla prova le proprie conoscenze. Naturalmente all’insegna del divertimento, l’elemento che contraddistingue da sempre il nostro approccio all’educazione.”

Il format è articolato in 5 sezioni – Animali, Curiosità, Scienza & Natura, Mondo e Tecno, Storia a loro volta suddivise in molteplici argomenti, ciascuno in grado di racchiudere in soli 10 punti tante imprevedibili sorprese.

Dalle chicche sugli amici a quattro zampe ai più svariati aneddoti su sport, cibi e oggetti d’uso quotidiano, dai segreti del sistema solare alle “vertiginose” particolarità dei grattacieli, il numero di “500 cose su…” sarà ricco di curiosità e tanti contenuti interessanti per i giovani lettori di Focus Junior.

Lo speciale sarà disponibile in tutte le edicole a partire da sabato 19 maggio al prezzo di 3,50 euro.