Focus Junior Play Lab: apre a Lecce la prima ludoteca firmata Focus Junior

 
Focus_Junior_Play_LAB

Apre sabato 8 settembre a Lecce la prima ludoteca Focus Junior Play Lab, nata da un progetto di Focus Junior che offre la possibilità di aprire in tutta Italia nuovi spazi educativi e di gioco firmati dal brand del Gruppo Mondadori.

Con questa iniziativa il brand del Gruppo Mondadori rivolto ai ragazzi curiosi e pensato per “divertire scoprendo il mondo”, arricchisce il sistema multimediale di contenuti e servizi in linea con le esigenze del proprio target.

«Siamo molto orgogliosi dell’apertura della prima ludoteca di Focus Junior», dichiara il direttore Sarah Pozzoli. «In un’epoca come questa, di grandi cambiamenti tecnologici, riteniamo infatti che la nostra missione educativa diventerà ancora più efficace con una presenza capillare sul territorio.»

Questo tipo di iniziativa si inserisce nell’ambito della strategia di brand extension e diversificazione del brand Focus Junior, che ha recentemente lanciato anche l’idea di una sua cameretta.

La ludoteca Focus Junior Play Lab, che ha vinto di recente il premio Millionaire per il format più accattivante all’Expo Franchising Napoli 2018, si presenta come un punto di incontro educativo e di gioco, per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, con un approccio caratterizzato dallo studio di attività per stimolarne le capacità, come laboratori scientifici, di disegno, di cucina, di giornalismo digitale e molto altro.

La proposta prevede, oltre all’allestimento completo della ludoteca, un piano didattico ideato dalla redazione di Focus Junior, la formazione degli operatori, un piano di comunicazione e la possibilità di coinvolgere il punto vendita in attività sul territorio promosse dal brand.

Gli spazi del Focus Junior Play Lab sono inoltre personalizzabili a seconda delle esigenze, in quanto studiati per essere totalmente movibili, facilmente trasportabili e dotati di tecnologia, per rendere gli spazi “ludoteche 2.0”.

La Focus Junior Play Lab Lecce sarà un luogo dedicato interamente a famiglie e scuole, uno spazio per bambini e ragazzi che potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento, in linea con la filosofia di Focus Junior. Al suo interno inoltre un’area libri e un family bar integrato da un reparto dedicato ai giochi didattici e da un settore di cartoleria di qualità.

Per maggiori info sull’apertura di una ludoteca Focus Junior Play Lab: focusjuniorplaylab@mondadori.it