Focus Pico e Focus Junior lanciano i numeri speciali dell’estate

Tanti passatempi dedicati a bambini e ragazzi per rendere le vacanze ancor più divertenti

Focus Pico e Focus Juniori brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento per il mondo dei bambini e ragazzi, lanciano in edicola due numeri speciali, interamente dedicati ai giochi per l’estate.

“Visto il successo degli speciali natalizi, abbiamo scelto di offrire ai nostri giovani lettori l’opportunità di imparare e divertirsi con noi anche durante la bella stagione”, ha dichiarato il direttore di Focus Pico e Focus JuniorSarah Pozzoli. “Grazie ai contenuti proposti, i bambini e i ragazzi potranno tenere la mente allenata, mettere alla prova le proprie conoscenze con sfide di vario livello e condividere con genitori e amici tanti momenti di serenità e allegria sotto l’ombrellone”.

Focus Pico Gioca porterà i piccoli lettori di età compresa fra i 3 e i 6 anni alla scoperta di un universo variopinto, ricco di storie divertenti e popolato da simpatici animali e personaggi. Dall’ambiente marino, sfondo di sport acquatici e casa di pesci, tartarughe e coralli, al paesaggio fiabesco di principesse e cavalieri, gli scenari delle tavole stimoleranno la creatività e la fantasia dei bambini, coinvolgendoli in tante attività sospese tra il ludico e il didattico.

Cover Pico Gioca

Grazie a immagini curate in ogni dettaglio dagli illustratori di Focus Pico, i piccoli lettori potranno così aguzzare la vista e trovare differenze, abbinamenti o “intrusi”, colorare disegni e figure, ma anche cimentarsi nel risolvere intricati “labirinti” e quesiti matematici.

Focus Junior xGioko propone invece ai ragazzi fino a 13 anni di età un numero con oltre 170 giochi, dai cruciverba ai sudoku, dai rebus ai rompicapi di logica e matematica, fino ai quiz e ai test da affrontare in compagnia degli amici.

Cover xGioko

L’edizione, articolata in varie sezioni in base al livello di difficoltà, rappresenta un’autentica palestra di allenamento per il cervello, che permetterà ai giovani lettori di Focus Junior di scoprire i propri punti di forza, sviluppando al contempo il pensiero laterale e l’intelligenza spaziale, verbale, logica e visiva. Tra un esercizio e l’altro non mancherà il divertimento, garantito in ogni pagina da barzellette, colmi e curiosità.

Focus Pico Gioca è in edicola al costo di 3,50 euro.

Focus Junior xGioko sarà disponibile da martedì 26 giugno al costo di 4,90 euro.

E in più, con il magazine, un pennarello cancellabile Pilot Frixion Colors.