I magazine del Gruppo Mondadori al Milano Licensing Day

 

I brand del Gruppo Mondadori sono tra i protagonisti del “Milano Licensing Day”, l’evento che riunisce i principali operatori del mercato del licensing e della brand extension, in programma il 13 settembre all’Hotel Nhow di via Tortona.

Tra le opportunità proposte dai magazine del Gruppo Mondadori, leader in Italia, un programma di licensing che coinvolge soprattutto le testate del settore kids e le riviste di cucina. Prodotti su licenza e format in franchising in linea con la filosofia, l’identità e gli asset del brand, che alimentano quell’incontro tra domanda e offerta da anni ingrediente fondamentale del Milano Licensing Day.

Un’offerta innovativa di contenuti e servizi che ruota attorno ai magazine del Gruppo Mondadori, non più un semplice prodotto cartaceo, ma un autentico sistema di comunicazione integrato che fa leva sull’expertise delle redazioni, investendo quotidianamente il web e i social network, promuovendo eventi sul territorio e coinvolgendo le community dei lettori con molteplici iniziative.

A guidare le nuove proposte si conferma il “sistema” di Focus Junior. Nel corso dell’anno, il brand punto di riferimento per il mondo dei bambini e dei ragazzi ha siglato accordi di licenza con marchi prestigiosi, dando vita a prodotti di qualità: dalle uova di Pasqua personalizzate con Kinder Gran Sorpresa alle miniature in flowpack realizzate da Dynit, dai quadernoni di BM Arti Grafiche alle cartelline e ai diari di Giochi Preziosi.

Protagonisti al Milano Licensing Day saranno anche i libri in prossima uscita, l’ultimo progetto nato in casa Focus Junior: dal 30 ottobre i giovani lettori dai 6 anni in su potranno scoprire innumerevoli curiosità legate alla scienza con il volume “Un mondo di record” e conoscere l’incredibile varietà del nostro pianeta grazie a “Un mondo di mappe”.

Una “scienza divertente” che si diffonde in tutta Italia, grazie agli spazi educativi e di gioco in franchising firmati Focus Junior. Dopo la cameretta prodotta su misura da Cgfdesign, pochi giorni fa è stata inaugurata a Lecce la prima ludoteca Focus Junior Play Lab: un luogo pensato per soddisfare la naturale curiosità di bambini e ragazzi, che prevede laboratori scientifici, di disegno, cucina e giornalismo digitale, e oltre all’allestimento offre un piano didattico ideato dalla redazione, la formazione degli operatori, un piano di comunicazione e tante attività sul territorio.

La forza dei brand del Gruppo Mondadori trova conferme anche ai fornelli, grazie alle iniziative di Sale&Pepe, che con la sua scuola di cucina in franchising propone ogni giorno un modo nuovo e frizzante di vivere la ristorazione e i suoi protagonisti, lasciandosi guidare da passione e competenza. Nata nel 2015 a Milano, la scuola di cucina di Sale&Pepe offre un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, eventi per privati e aziende, showcooking e serate a tema. Un format riproducibile in tutto il Paese attraverso due modalità: dai tradizionali spazi allestiti con postazioni chef e banchi di lavoro alle itineranti “cooking station” nelle aree pubbliche, il marchio offre ovunque l’opportunità di trasformare l’amore per il cibo in un lavoro profittevole.

Mondadori Magazine_Milano Licensing Day_def