Icon Australia espande il suo sistema editoriale con due print edition

 
IconAustralia_cover

Vanguard Adolescence è il titolo scelto per la prima print edition di Icon Australia, che nasce dal successo della piattaforma digitale Icon.ink, lanciata a marzo del 2018 grazie a un accordo di licensing con Grace Publishing, già editore di Grazia Australia.

Un’uscita speciale, che sarà seguita da una seconda pubblicazione prevista per la primavera 2019 e che ha origine dalla volontà di portare sul mercato australiano un prodotto rivolto al pubblico maschile che si affianchi a Grazia.
Il direttore creativo è Marne Schwartz, general manager di Grace Publishing, e il direttore moda è lo stilista Kim Payne.

Icon Australia, secondo la sua vocazione, racconta l’intero spettro degli interessi dell’uomo moderno: la moda, i viaggi, il design, i motori, gli stili di vita, – attraverso le tendenze e le icone capaci di ispirare e creare punti di riferimento, specialmente sulle piattaforme digitali.

Peculiare la strategia di lancio, che si avvale attivamente dei social media, dove Icon Australia vanta un’audience globale di 5, 7 milioni di follower.
La star di copertina è l’attore Evan Peters, che con una call to action diretta ha svelato in anteprima la cover su Instagram, inserendo un link in bio diretto al sito Icon.ink.
Il protagonista della seconda copertina sarà l’attore Hart Danton.

Tra i partner del lancio una selezione di aziende top tra cui Louis Vuitton, Hermès, Giorgio Armani, Piaget, Salvatore Ferragamo, Dior, Ralph Lauren, Coach, Hugo Boss, Gucci, Tommy Hilfiger, Bally e G Star, insieme a Calibre e Academy Brand.