Il Week End del Benessere di Starbene raddoppia e arriva a Salerno e a Milano

Due giorni dedicati a consulenze mediche gratuite in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato, talk, bellezza e fitness

logo Week End Benessere Starbene

Starbene, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere, dopo il successo della prima edizione, raddoppia gli appuntamenti con il Week End del Benessere.

Il primo è previsto per il 29 e 30 settembre a Salerno – con il patrocinio del Comune – nel Porticato del teatro Augusteo, in piazza Amendola, mentre il 20 e il 21 ottobre sarà la volta di Milano, presso Spaces, in zona Porta Nuova.

«I nostri Week End del Benessere sono un contributo importante alla missione che Starbene porta avanti ogni settimana in edicola e ogni giorno via web: proporre la salute e la prevenzione come stile di vita. Sia a Salerno, sia a Milano, lo faremo attraverso la voce degli esperti e di testimonial d’eccezione prestate dal mondo dello sport», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene.

L’evento nelle due città è aperto al pubblico e prevede due giornate completamente dedicate a consulenze mediche gratuite, prevenzione, sana alimentazione, bellezza e fitness.

Il programma dell’iniziativa sarà organizzato secondo quattro macroaree:

– Consulenze mediche gratuite: sarà possibile consultare gratuitamente uno specialista del Gruppo Ospedaliero San Donato – primo gruppo ospedaliero italiano che vanta 18 ospedali in Italia, fra Lombardia ed Emilia Romagna, di cui 3 istituti di ricovero e cura a carattere scientifico – sui temi fondamentali per salute della famiglia, come cardiologia, gastroenterologia, ginecologia, nutrizione, e tanti altri.

 – Talk: conferenze condotte dagli esperti del team Starbene e dedicate all’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, con la presenza di ospiti speciali come le campionesse della Nazionale italiana di beach volley Laura Giombini, Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare, e Agata Zuccarelli (attese sabato 29 settembre a Salerno); la fiorettista Elisa Di Francisca, due volte olimpionica a Londra 2012 e argento olimpico a Rio 2016; Sara Cardin, karateka italiana campionessa mondiale e pluricampionessa europea, e Marta Pagnini, ex ginnasta capitano della Nazionale italiana (attese a Milano il 20 e 21 ottobre).

A presentare gli incontri sarà lo “psicologo del buonumore” Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, scrittore e formatore, specializzato in gestione dello stress.

– Fitness: classi speciali condotte da personal trainer.

– Beauty: analisi del capello e del cuoio capelluto eseguite da specialisti.

Nella tappa di Milano è prevista inoltre un’area kids con laboratori scientifici, in collaborazione con Focus Junior.

Iniziative come queste – commenta la concessionaria pubblicitaria Mediamond – sono un’occasione importante per le aziende del settore. Nei Week End del Benessere di Starbene numerosi brand partecipano attivamente al palinsesto e possono così incontrare i propri pubblici in un contesto strutturato e di valore. Così faranno ad esempio Bioscalin, che metterà i propri specialisti a disposizione per un’analisi gratuita del capello e del cuoio capelluto, Fiori di Bach originali – Rescue che realizzerà consulenze personalizzate, Dr Farmer che offrirà il test ossidativo delle tossine e i Villaggi Fitness Virgin Active, che organizzeranno classi speciali con i personal trainer. E ancora, l’evento vedrà la partecipazione attiva di Amor di Vita, Arla, Blistex, Candia, Ente del turismo croato, DaunenStep, Infoestetica, Seki.

Per il programma completo, info e iscrizioni: Starbene.it.