Jova Pop Shop vince il premio “Live Communication” al 31° GrandPrix Advertising Strategies

Un’iniziativa promossa da Universal Music in occasione dell’uscita del nuovo album di Jovanotti, con la collaborazione di Mondadori Store

_MG_8439_JOVASHOP copia

Jova Pop Shop, il temporary store di Jovanotti aperto lo scorso dicembre in piazza Gae Aulenti a Milano, in occasione dell’uscita del nuovo album e del libro dell’artista, ha ottenuto il premio specialeLive Communication” alla 31° edizione del GrandPrix Advertising Strategies, che si è svolta ieri sera presso il Teatro Nazionale di Milano.

Un’icona della musica italiana sul palco, un negozio che, come direbbe Jovanotti, diventa uno “spaccio di figate” e naturalmente tante canzoni e ragazzi che ballano: sono questi gli ingredienti che hanno rivoluzionato il punto vendita trasformandolo in un’autentica piazza delle emozioni. È nata così una delle operazioni più innovative in ambito retail del 2017, che ha registrato oltre trentamila ingressi in soli tredici giorni, e cui parte del ricavato è stato devoluto a quattro associazioni benefiche. Un successo anche organizzativo, reso possibile dalla volontà di Universal Music e dall’esperienza di un partner commerciale come Mondadori Store, che per Jova Pop Shop ha curato tutti gli aspetti di retail operation.

«Sono molto contento, perché è un riconoscimento ad una idea ma soprattutto alle persone che l’hanno resa possibile e a tutti quelli che lo hanno visitato in quei dieci giorni pazzeschi a Milano», ha dichiarato Jovanotti. «In effetti, ogni tanto in quei giorni con i miei collaboratori ci guardavamo e dicevamo “ma che figata è?!” e non ci rendevamo bene conto di ciò che stavamo inventando. I pubblicitari, invece, che di lavoro stanno attenti alle idee “creative”, se ne sono accorti e ci hanno premiato», conclude l’artista.

Jova Pop Shop Logo