Mondadori Portfolio lancia il nuovo sito

L’agenzia fotografica è online con una piattaforma semplice e intuitiva
A disposizione dei professionisti milioni di immagini di ogni epoca

Cinema, sport, arte, intrattenimento, reportage, storia, moda: Mondadori Portfolio, agenzia fotografica del Gruppo Mondadori, rinnova radicalmente il proprio sito mettendo a disposizione dei professionisti del settoreun immenso archivio di milioni di immagini, in grado di coprire un’ampia varietà di tematiche del presente e del passato.

Il nuovo www.mondadoriportfolio.com si presenta agli utenti con una veste grafica più accattivante, intuitiva e moderna rispetto al passato. Non più dunque un semplice archivio fotografico, ma una piattaforma dinamica e costantemente aggiornata in grado di presentare efficacemente l’offerta iconografica dell’agenzia.

Fin dalla sua nascita, Mondadori Portfolio si pone come punto di riferimento culturale nella narrazione e documentazione dello “stile italiano”, grazie all’archivio storico Mondadori e all’archivio Electa, composto da migliaia di fotografie delle più importanti opere pittoriche, architettoniche e scultoree, italiane ed europee, dall’età classica a quella contemporanea.

Nel corso del tempo inoltre, grazie alla continua acquisizione di collezioni italiane e internazionali di primaria importanza –come la recente concessione, in esclusiva mondiale, della gestione dei diritti di riproduzione di tutte le opere d’arte conservate presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano – Mondadori Portfolio ha avviato un percorso di crescita che le consente di presentare un’offerta sempre più ampia e variegata. Tale proposta, pur mantenendo un focus importante sul mondo dell’arte, è oggi in grado di coprire anche la più stretta attualità su temi come moda, intrattenimento e sport.

Il restyling del sito rispecchia dunque l’evoluzione di Mondadori Portfolio, e si pone come strumento sofisticato per rispondere alle rinnovate esigenze del mercato e a un target di clienti ancora più diversificato.

Una specifica sezione del sito è infine dedicata agli altri servizi offerti da Mondadori Portfolio: grazie alle competenze del suo team l’agenzia abbina alle proprie collezioni un’attività ad hoc rivolta a istituzioni e aziende, che spazia dalle produzioni fotografiche alla realizzazione di progetti speciali nel mondo della cultura, dell’arte e della fotografia, del real estate, del luxury, della moda e dei viaggi.

Portfolio_1080x1920