“Tutti insieme all’università”: tornano le lezioni accademiche per i più giovani organizzate da Focus Junior e Politecnico di Milano

 
FocusJunior_politecnico_alberto_rinopaoli

È pronta a partire l’edizione 2018 del progetto “Tutti insieme all’università”, organizzato da  Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori dedicato ai bambini e ragazzi, e il Politecnico di Milano.

Un nuovo calendario di appuntamenti rivolti a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni incentrati su temi scientifici e condotti dai professori dell’Ateneo, durante i quali i più giovani potranno anticipare l’ingresso all’università, assistendo a delle vere e proprie lezioni.

Gli incontri sono pensati per soddisfare la curiosità dei partecipanti con contenuti innovativi, divertenti e stimolanti, che aiutano a scoprire il mondo in modo nuovo e intelligente, nell’ottica dell’educare divertendo che guida l’attività del brand Focus Junior.

Il primo è previsto per sabato 24 febbraio al Politecnico di Milano.
Il professor Maurizio Masi, Direttore del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano parlerà dello Slime, blob gelatinoso, colorato, profumato, glitterato che piace a molti, ma la cui composizione è poco conosciuta.
Armato di ampolle, sostanze misteriose e polverine colorate creerà il portentoso materiale, fornendo ai ragazzi anche la ricetta per farlo da soli.

La partecipazione è gratuita e fino a esaurimento posti. Per conoscere il calendario e iscriversi alle singole lezioni: www.eventi.polimi.it.