CasaFacile DesignLab presenta: co-working – co-living

 
Casafacile_DW_1920x1080-istit

Nel suo terzo DesignLab, CasaFacile interpreta il tema dell’hospitality con un progetto di co-living e co-working, realizzando uno spazio accogliente, animato da un ricco palinsesto di eventi: academy di styling, workshop creativi, consulenze di progettazione e ecosostenibilità, momenti di socialità.

Ogni visitatore sarà protagonista e ‘abitante’ attivo del CasaFacile DesignLab, vivendo lo scambio di idee e ispirazioni che è da sempre nel dna di CasaFacile e incontrando il nostro team di interior stylist, blogger, architetti e progettisti green.

Il DesignLab di CasaFacile nasce con lo scopo di creare un momento di incontro con le lettrici e i lettori del magazine durante la design week milanese.

Giunto ormai alla sua terza edizione, questo appuntamento sposta in un luogo fisico, in Piazza Gae Aulenti – nel cuore dell’Innovation Design District – alcune delle suggestioni che vengono trattate durante l’anno sulle pagine della rivista e – online – sul sito www.casafacile.it

Come di consueto, il tema scelto dalla redazione si lega a quello dell’intero distretto iDD, che durante questa edizione indagherà il mondo dell’Hospitality.

Un tema ampio che si lega anche al mondo degli spazi residenziali che spesso, oggi, non si limitano più ad essere ‘casa’, ma diventano all’occorrenza ufficio, laboratorio, b&b, appartamenti condivisi anche con persone esterne al nucleo famigliare.

Temi quanto mai attuali, che si concretizzano in una settimana di eventi e incontri in uno spazio allestito in modo da proporre una lettura contemporanea del tema del co-living e co-working.

Tantissimi eventi aperti al pubblico animeranno lo spazio ogni giorno, offrendo ai visitatori spunti e idee per migliorare o trasformare i propri spazi.

Un vero e proprio corso, tenuto dalle stylist di CasaFacile, si svolgerà ogni giorno dalle 15.00 alle 16.30: l’obiettivo è di guidare i partecipanti insegnando loro come personalizzare i propri spazi attraverso un processo creativo che li aiuti a identificare quali materiali, tessuti e colori riflettono il loro stile. L’Academy Prima&Dopo oltre ad aiutare i partecipanti a definire nuove scenografie domestiche, offrirà spunti su come dare nuova vita a vecchi arredi, utilizzare al meglio gli spazi e sfruttare la decorazione per dare un nuovo sapore agli ambienti. I cinque appuntamenti, dal 9 al 13 Aprile, sono gratuiti ma a numero chiuso: le indicazioni per iscriversi con il programma completo sono su www.casafacile.it/news/fuorisalone-2019.

Martedì 9 e venerdì 12 aprile gli architetti del team di CasaFacile saranno a disposizione dei lettori per dare consulenza gratuita su molteplici argomenti riguardanti il living: ristrutturazioni, organizzazione degli ambienti e soprattutto progetti per una casa ad alta efficienza energetica con le consulenze dei professionisti Edison.

Immancabili, infine, i workshop dedicati al fai da te: sotto la supervisione del team di CasaFacile, ogni pomeriggio dalle 17 alle 18, verranno indagati temi diversi come, il colore, le fragranze o il verde. Non mancherà un appuntamento per i più piccoli il sabato mattina.

Giovedì 11 aprile alle 10.30 il direttore Francesca Magni incontrerà le lettrici e si tratterrà con loro per una colazione fatta di chiacchiere, scambio di idee e spunti di riflessione sul tema casa. La colazione è aperta a tutti previa prenotazione e si concluderà con una lezione di styling di Vanessa Pisk.

CasaFacile – per una settimana – inverte le logiche del magazine: non sarà la rivista ad entrare nella casa dei lettori, ma saranno questi ultimi invitati a entrare in uno spazio, il DesignLab, abitato dalla più creativa redazione d’Italia!

Cover CasaFacile