Focus Junior estende la propria presenza sul territorio nazionale con il format Focus Junior Lab

 

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori per ragazzi curiosi, porta per la prima volta a Palermo la scienza per i più piccoli.

Dopo l’esperienza dello scorso anno a Brescia con l’evento per scuole e famiglie il Mese della scienza, Focus Junior estende la propria presenza su territorio portando il format Focus Junior Lab al Forum Palermo, il centro commerciale più grande della Sicilia orientale: 129 negozi, l’ipermercato Ipercoop, il centro per il fai-da-te Leroy Merlin e sette modernissime sale cinematografiche Uci.

Il fine settimana del 3 e 4 agosto, in piazza Fashion, sarà dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni che avranno la possibilità di divertirsi con attività ludico-educative, laboratori e mini spettacoli di animazione scientifica legati ai temi del riciclo e della sostenibilità.

Due giorni all’insegna della scienza divertente e di attività pratiche sul tema del riciclo grazie a Ri-animando, laboratorio didattico/creativo dedicato al riutilizzo delle cose che normalmente si getterebbero via, e a Un pianeta da salvare, intrattenimento scientifico con esperimenti, giochi e dimostrazioni su come prendersi cura dell’ambiente imparando a non sprecare acqua ed energia.

Sarà possibile partecipare gratuitamente alle iniziative dei Focus Junior Lab a partire dalle ore 10 alle ore 13 e, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19.