I magazine del Gruppo Mondadori al Bologna Licensing Trade Fair

 

Per il secondo anno consecutivo i magazine del Gruppo Mondadori sono stati tra i protagonisti del Bologna Licensing Trade Fair, la più importante Fiera del licensing in Italia.

Gli operatori del settore hanno potuto scoprire le ultime novità offerte dal programma di licensing out dei brand più forti del Gruppo Mondadori, diventati negli ultimi anni veri e propri sistemi di comunicazione verticale che attraverso la carta, il web, i social network, la tv, gli smart speaker e gli eventi parlano a una community sempre più ampia.

Si tratta di brand che spaziano dalla moda alla cucina, dall’arredamento al benessere fino al segmento kids, e sono in grado di cogliere le nuove tendenze e interessi del mercato anche grazie a un dialogo costante con i propri lettori.

Tra questi Focus Junior, brand punto di riferimento per il mondo dei ragazzi, in grado di comunicare con loro in modo interattivo e intelligente toccando anche interessi come la Natura, gli Animali o i Record. Tra i progetti più importanti figura quello con Kinder Gran Sorpresa per le uova di Pasqua: l’accordo con Ferrero è stato rinnovato anche per il 2020, con tante sorprese dedicate al mondo degli amici a quattro zampe.

Alla fiera è stato possibile conoscere anche le novità di Focus Pico, il magazine Mondadori rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni di età. Il brand ha  firmato di recente con Sabbiarelli un progetto destinato alle scuole dell’infanzia di tutta Italia: l’accordo prevede la fornitura di prodotti per il sand painting a marchio Focus Pico a circa 350 classi che saranno protagoniste nelle prossime settimane di divertenti attività didattiche e di un concorso.

Il Bologna Licensing Trade Fair ha inoltre fornito l’occasione per scoprire le opportunità offerte dagli altri brand del Gruppo Mondadori: da Casafacile, il magazine dedicato a chi ama l’arredamento, a Starbene, il settimanale punto di riferimento per il mondo del wellness, fino a Grazia, il primo fashion magazine 100% italiano in grado di unire moda e attualità in un format contemporaneo e internazionale. Tante infine le novità in cucina con Sale&Pepe, che da trent’anni porta il piacere in tavola grazie a proposte gastronomiche esclusive e raffinate, e GialloZafferano, il food media brand numero uno in Italia.