On, la guida dedicata alla tv in streaming di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola con un numero dedicato alle serie tv dell’estate

Nel nuovo numero news, curiosità e rubriche su serie tv, film, documentari, show e molto altro

cover ON

On, la prima guida alla tv in streaming, nata dall’esperienza di Tv Sorrisi e Canzoni, è in edicola il 25 giugno con un nuovo numero, un vero e proprio “speciale estate”, contenente tutti i suggerimenti utili per passare le vacanze col meglio della programmazione della tv “non lineare”.

On conferma la sua vocazione trasversale e si rivolge a un mondo giovane e digitale di binge-watchers, ma anche a chi si avvicina per la prima volta allo streaming. Le informazioni ordinate e immediate, insieme ai tanti consigli consentono di scoprire nuove serie e film in modo veloce e intuitivo, grazie ad una presentazione chiara e completa dell’offerta delle varie piattaforme.

«Molti lettori ci hanno chiesto quando sarebbe uscito il nuovo numero di On, l’unico giornale al mondo che si occupa esclusivamente dello streaming in tutte le sue forme, e siamo felici finalmente di potervelo presentare», spiega il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali. «Questo numero è ancora più bello del primo. È pensato per l’estate, perché mentre la tv generalista va un po’ in letargo, la tv via internet adesso è in alta stagione e ha grandi novità in arrivo. Ma l’obiettivo di On rimane lo stesso: informare su tutti i cataloghi, dare spazio alle novità con servizi accurati e divertenti e, soprattutto, far guadagnare tempo nella scelta di che cosa vedere».

Nelle prime pagine, le “News” svelano anticipazioni e curiosità sulle serie, film e show in arrivo. In più su questo numero, un servizio dedicato alle 13 serie più spaventose di sempre e la playlist esclusiva con le serie tv preferite da Nicola Savino. Articoli di approfondimento e rubriche precedono una guida suddivisa per piattaforma streaming – da Netflix a Amazon Prime Video, da Infinity a Now Tv, da Tim Vision a Dazn fino alle gratuite Rai Play e Mediaset Play.

On propone oltre 300 consigli e schede su titoli da catalogo e sulle novità più attese del momento, fra le quali la terza stagione di Stranger Things, La Casa di Carta e The Handmaid’s Tale e la seconda stagione di Big Little Lies. Chiudono il giornale una “Guida ai servizi”, contenente costi e condizioni degli abbonamenti, e una “Guida agli strumenti”, che spiega con semplicità quali sono i migliori device per accedere al mondo dello streaming.

On è in vendita con Tv Sorrisi e Canzoni questa settimana a un euro in più e in seguito rimarrà disponibile in edicola autonomamente per tutto il mese di luglio al prezzo di 2,50 euro.

A supporto del lancio è stata realizzata una campagna di comunicazione firmata da Hunbranded e pianificata su tv, stampa, radio, web, social e punti vendita.