Oxford University Press e Rizzoli Education: nuovo accordo di distribuzione in esclusiva

Con questo nuovo contratto si celebrano quarant’anni di collaborazione in Italia

Più di due milioni di bambini italiani hanno fatto i primi passi in inglese con il libro Oxford TreeTops, per continuare nella scuola secondaria con altri libri di incredibile successo, tra cui High Five e Horizons, usati, anch’essi, da due milioni di studenti

Rizzoli Oxford

Oxford University Press e Rizzoli Education hanno siglato un nuovo accordo in esclusiva relativo alla distribuzione in Italia dei testi per l’insegnamento della lingua inglese pubblicati dallo storico editore britannico.

Con questo nuovo contratto di durata quinquennale i due player dell’editoria scolastica rinnovano un matrimonio inossidabile, grazie a un rapporto consolidatosi nel tempo.

Oxford University Press e Rizzoli Education insieme sono stati infatti protagonisti di numerosi successi, grazie ai quali continuano a guardare al futuro e alle sue sfide, con obiettivi chiari, grande vitalità e forte spirito di collaborazione.

Attraverso questa partnership Oxford University Press celebra inoltre ben quarant’anni di presenza nel nostro Paese. Il primo accordo di distribuzione in esclusiva in Italia risale al 1978 con La Nuova Italia Editrice, storica casa editrice, oggi marchio di Rizzoli Education.

Da allora Oxford University Press ha raggiunto le vette del mercato italiano, diventando leader nella scuola primaria e nella scuola secondaria, con libri di alta qualità scelti da migliaia di insegnanti di lingua inglese.

Un fattore chiave di questo successo è stato l’impegno nel produrre testi specificamente studiati per la scuola italiana, portati sul mercato grazie alla partnership con Rizzoli Education.

Questo sodalizio ha portato nelle scuole numerosi successi: oltre a TreeTops, High Five e Horizons, best seller che hanno venduto ben oltre due milioni di copie, anche il prezioso Oxford Advanced Learner’s Dictionary (pubblicato nel 1948 e giunto alla sua nona edizione) usato nel mondo ormai da centinaia di milioni di studenti, e Headway, il corso internazionale, distribuito anche in Italia da Rizzoli Education, con cui più di cento milioni di studenti nel mondo hanno studiato l’inglese dall’anno della sua pubblicazione nel 1986.

 

Oxford University Press è un dipartimento della prestigiosa Università di Oxford. Da più di 500 anni condivide idee e pensieri innovativi attraverso pubblicazioni che promuovono la missione dell’Università di raggiungere l’eccellenza nel sapere, nella ricerca e nell’istruzione.

Rizzoli Education opera nel settore dell’editoria scolastica in ogni ordine di insegnamento, dalla primaria alla secondaria di I e II grado attraverso prodotti cartacei e digitali, tecnologie e servizi per docenti e studenti.