Alfonso Signorini nuovo direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

 

Il nuovo direttore di Tv Sorrisi e Canzoni sarà Alfonso Signorini, che mantiene contestualmente la direzione del settimanale Chi.

Alfonso Signorini, 44 anni, è nato a Milano. Laureato in Filologia medievale all’Università Cattolica di Milano, ha insegnato materie umanistiche per cinque anni al liceo classico. Dopo un’esperienza da free lance a La Repubblica, Signorini viene assunto nel 1993 dal mondadoriano NOI. Dal 1995 ha fatto parte della squadra che, insieme a Silvana Giacobini, ha creato Chi, diventandone per sei anni inviato di punta. Nel 2001, Signorini passa a Panorama, il settimanale diretto da Carlo Rossella, come firma di “Costume e Società”.

Signorini è oggi voce radiofonica, autore e volto televisivo (Verissimo, Canale 5) tra i più apprezzati dal pubblico. Il suo ultimo romanzo, edito da Mondadori, sulla vita di Maria Callas (Troppo fiera, troppo fragile) è stato venduto in undici Paesi e tradotto in sei lingue.

“Abbiamo pensato che Alfonso Signorini sia la persona più adatta alla quale affidare il progetto di sviluppo editoriale di TV Sorrisi e Canzoni – ha dichiarato Gianni Vallardi, direttore generale Divisione Periodici Italia Mondadori. “Il talento giornalistico e la professionalità di Signorini, assieme all’eccellente “squadra” di Sorrisi, sono per noi garanzia che il settimanale televisivo familiare leader possa affrontare le nuove e sempre più impegnative sfide del mercato in maniera innovativa e vincente” – ha concluso Vallardi.

La casa editrice ringrazia Umberto Brindani per l’impegno e la professionalità profusi in questi anni, che hanno contribuito al consolidamento del successo editoriale del settimanale più venduto d’Italia.