Deposito documentazione: fusione per incorporazione in Mondadori della società interamente posseduta Fied

 

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. informa che, ai sensi dell’art. 70 comma 5 del regolamento Consob n.11971/1999, sono disponibili presso la sede legale della Società, presso Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet www.mondadori.it il progetto di fusione per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. della società interamente posseduta Fied S.p.A. e l’ulteriore documentazione prevista dall’art. 2501 septies n. 3) del Codice Civile.

L’attività di Fied S.p.A. è di fatto esclusivamente limitata alla gestione di una partecipazione del 7,99% in Società Europea di Edizioni S.p.A., editrice del quotidiano ‘il Giornale’, di cui Mondadori detiene complessivamente, direttamente e indirettamente, il 39,27% del capitale sociale (inclusa la partecipazione Fied).

L’operazione è perciò finalizzata alla razionalizzazione organizzativa e amministrativa ed alla semplificazione della struttura societaria attraverso l’estinzione della società incorporata, con conseguente abbattimento dei relativi costi amministrativi.

Ai sensi dell’art. 2505 comma 2 del codice civile le deliberazioni concernenti la fusione da parte della società incorporante Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. verranno adottate, decorsi i termini di legge, dal Consiglio di Amministrazione.