Da giovedì 16 dicembre è in onda Focus Uno

 

Il piacere di conoscere, dalla storia alla medicina, dalla tecnologia allo sport .

Da giovedì 16 dicembre 2010 su Italia 1 in prima serata al via “Focus Uno”, un programma realizzato in collaborazione con Focus, il mensile di divulgazione scientifica edito da Gruner+Jahr/Mondadori e diretto da Sandro Boeri, dedicato a chi vuole scoprire e conoscere il mondo in cui viviamo.

La testata più letta in Italia sbarca per la prima volta in tv con un programma nuovo e rivoluzionario che affronta molteplici e interessanti argomenti, tra cui tecnologia, scienza, storia, sport, natura, salute, sesso, mondo animale e molto altro. Un inesauribile e affascinante sapere raccontato attraverso reportage, testimonianze dirette, sorprendenti documentari di produzione internazionale e documenti esclusivi.

Numerosi anche i servizi auto-prodotti dedicati alle curiosità più stravaganti e divertenti.

Condotto da Giulio Golia, “Focus Uno” è un nuovo format che mantiene lo stile divulgativo e autorevole del magazine Focus, seguendo la stessa linea editoriale: informare, scoprire, fare domande ardite, dare risposte comprensibili, passare conoscenze divertendo chi le riceve.

Dai miti da sfatare sul sesso, alle morti più bizzarre spiegate dal punto di vista scientifico; dai lati inediti dei comportamenti umani che diamo per scontati agli aspetti più innovativi e originali del mondo degli insetti; dalle infinite curiosità e leggende metropolitane sul cibo e sulla nostra vita quotidiana a eventi naturali unici e spettacolari; dalle proposte più innovative e creative nell’ambito delle fonti rinnovabili di energia a spettacolari immagini che raccontano il mondo animale nel suo habitat naturale.

E ancora, documentari sugli argomenti più disparati e inusuali – i disturbi della personalità, i fulmini, lo spazio visto dal satellite, le macchine iper-tecnologiche – e servizi sulle nuove frontiere della prevenzione e sugli sviluppi più recenti in campo medico e farmacologico.

Appuntamento quindi a giovedì 16 dicembre 2010 su Italia 1 in prima serata per quattro puntate con “Focus Uno”.

Focus Uno è un programma di YAM112003, realizzato in collaborazione con il magazine scientifico Focus per ITALIA 1. La consulenza editoriale per i servizi di carattere medico-scientifico è a cura di Intermedia.