La community di Donnamoderna.com si rinnova: più facile, più intuitiva, più divertente

 

La nuova community di Donnamoderna.com si ingrandisce e apre le porte a nuovi orizzonti: da oggi è ancora più facile infatti condividere e tenersi sempre aggiornate con consigli ad hoc su ogni tema e creare un proprio blog, pubblicare foto e video, chattare e discutere nei forum, scrivere messaggi privati ai propri contatti.

Questo è reso possibile grazie al rinnovo delle funzionalità e alla semplificazione di ogni interfaccia: chiara e pulita la grafica che riporta gli argomenti del giorno, in risalto i temi da discutere attraverso il forum e la chat, immediata l’individuazione delle iscritte alla community con cui stringere amicizia e con cui confrontarsi. Anche la registrazione è ancora più semplice e rapida: le utenti potranno aggiornare facilmente il proprio profilo, informare le altre partecipanti sulle proprie attività e sugli argomenti di maggiore interesse.

I contenuti della community, immediatamente riconoscibili in homepage, spaziano dalla moda alla salute, dal gossip alla psicologia, dalla bellezza al mondo delle mamme. Non mancano le opinioni degli esperti: wedding planner, piuttosto che psicologi o fashion assistant, attenti a non deludere le curiosità e le aspettative di tutte.

Donnamoderna.com ha incontrato alcune blogger cui è stata svelata in anteprima la versione beta della community. Positive le osservazioni e i feedback raccolti: “Penso che la nuova community di Donnamoderna.com lasci la libertà di esprimere la propria personalità e il proprio modo d’essere attraverso strumenti semplici e chiari”, ha dichiarato Sara Dania, la mamma blogger di www.smamma.net. Emma Tracanella, blogger di 365.caramellamenta.net, ha affermato: “La nuova community è intuitiva, facile e mi ha permesso di soddisfare notizie e curiosità”.

Il forte apprezzamento da parte delle utenti del sito è visibile anche dai dati di audience, che continuano a premiare Donnamoderna.com leader tra i siti editoriali femminili con più di 3 milioni e 100.000 utenti unici e 40 milioni di page views medi al mese (fonte Nielsen Site Census, ottobre 2010).

Buona anche la risposta dal mondo ‘social’ che offre oltre 92.000 fan su Facebook e più di 10.000 followers su Twitter.