Tu Style: diffusioni in costante crescita

 

I dati continuano a premiare il nuovo Tu Style, il settimanale Mondadori diretto da Marisa Deimichei, rilanciato a metà luglio con una veste grafica completamente rinnovata.

L’apprezzamento dei lettori non si è fatto attendere, portando le diffusioni nel periodo luglio/agosto a 260.000 copie, con un +32% rispetto ai già ottimi risultati dei mesi precedenti.

Il bilancio dei mesi estivi consolida e dà nuovo slancio al trend positivo registrato dalla testata sin dal suo esordio sul mercato, poco più di un anno e mezzo fa; un successo che le ultime rilevazioni Ads, relative all’anno mobile maggio 2009 – aprile 2010, già quantificavano in 192.646 copie.

Molto buona anche la risposta del mercato pubblicitario, con ricavi in crescita del 49% nel mese di luglio e del 72% in agosto.

Tu Style è la novità pubblicitaria dell’anno”, ha dichiarato Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. “I clienti hanno colto l’evoluzione della testata e ne hanno apprezzato in modo particolare il formato e la nuova impostazione grafica, più moderna e di respiro internazionale, in linea con le attività di Mondadori. Abbiamo immediatamente percepito un atteggiamento molto positivo e i risultati non si sono fatti attendere”, ha sottolineato Sajeva. “Nonostante il periodo di bassa stagionalità, i fatturati di Tu Style sono aumentati in maniera considerevole, così come il numero dei clienti e il prezzo medio della testata. In costante crescita tutti i settori merceologici e in modo particolare la moda, che si accredita come il primo settore anche in un periodo non prioritario per le pianificazioni; anche il mese di settembre proietta un incremento complessivo di circa il 60%, con fatturati moda e cosmetica che raggiungono il 76% del prenotato totale”, ha concluso Sajeva.

Tu Style ha saputo catturare l’interesse del pubblico femminile grazie a una formula editoriale originale e rivoluzionaria: il grande formato e la grafica completamente rinnovata amplificano le caratteristiche della testata, offendo alle lettrici un prodotto di forte impatto.

Per il direttore Marisa Deimichei: “il nuovo Tu Style è sempre più glamour e emozionante. Moda, bellezza e shopping sono diventati più allettanti, grazie a un impeccabile restyling grafico e fotografico, all’aumento del numero delle pagine e a una scelta sempre più accurata delle proposte. La lettrice si lascia travolgere volentieri dalla voglia di acquistare i capi up to date, anche in versione super accessibile. Così come si lascia coinvolgere dal mondo femminile che si rispecchia in Tu Style: storie di celebrities e di donne comuni che si alternano per raccontare le mille sfumature della realtà”, ha concluso Deimichei.