Beatificazione di Giovanni Paolo II: un applicazione per iPad e un numero speciale di Epoca

 

Mondadori celebra la beatificazione di Giovanni Paolo II con l’applicazione per iPad Papa Wojtyla, e con un numero da collezione di Epoca.
Lo storica rivista, che nel 1950 ha dato vita in Italia a una nuova forma di giornalismo fatto di inchieste e reportage con protagonista la fotografia, torna infatti alle stampe in un’edizione speciale, Il Papa Santo, che ripercorre in 148 pagine il lungo pontificato di Karol Wojtyla.

Lo speciale monografico racconta il percorso religioso, politico e spirituale dell’uomo che ha guidato per 27 anni la Chiesa, attraverso le immagini più toccanti ed intime e le testimonianze dirette di chi lo ha incontrato e conosciuto, tra cui l’allora segretario personale Stanislao Dziwisz, il portavoce Joaquin Navarro-Valls, lo scrittore e saggista Vittorio Messori, lo storico Andrea Riccardi, il giornalista Jas Gawronski e l’ex presidente della Camera dei Deputati Pier Ferdinando Casini.
Arricchiscono servizi e reportage pubblicati da Epoca gli stralci degli articoli dello straordinario archivio storico della rivista – che ha seguito passo dopo passo tutti i momenti del pontificato di Giovanni Paolo II – e gli editoriali di Sergio Romano, Giuliano Ferrara e del cardinale Gianfranco Ravasi.

Il numero da collezione di Epoca è disponibile poi nella speciale versione per iPad Papa Wojtyla, realizzata anche in edizione inglese e spagnola. L’applicazione, con tutti i contenuti dell’edizione cartacea di Epoca, è arricchita da animazioni, materiali audio e video aggiuntivi e da una navigazione innovativa, in grado di potenziare al massimo la spettacolarità delle immagini.