È online Grazia.it: una nuova user experience per scoprire il meglio di moda, bellezza e lifestyle

 

Grazia.it, il nuovo sito del settimanale Grazia, è online. Grazia.it è un contenitore dinamico, interattivo, contemporaneo, ricco di novità e di voci che raccontano con personalità ed ironia lo stile italiano e le ultime tendenze nella moda, nella bellezza femminile e nel lifestyle.

Il nuovo portale del settimanale Mondadori è caratterizzato dal “fattore It” che ha un doppio significato: “it” come Italia, il Paese che influenza il mondo della moda, beauty e design. Ma “it” è inteso anche come ‘alla moda’ e Grazia.it è il sito di riferimento per le fashion addicted.

Grazia.it è tutto nuovo, nei contenuti, nella grafica e nella navigazione. Le immagini, grandi e colorate, sono le vere protagoniste del sito. I contenuti, creati da blogger, fotografi, digital artist e professionisti del settore, si alternano agli approfondimenti della redazione del settimanale, agli audio delle interviste e ai video degli ospiti, con il coordinamento di Tamu McPherson, head of Grazia.it.

Grazia.it è semplice e scorrevole grazie a un menù flessibile e di rapida consultazione che affianca alla tradizionale navigazione verticale quella orizzontale, simile allo sfoglio di un giornale. Tutto è volto a rendere l’esperienza dell’utente il più immediata e semplice possibile.

Grazia.it è online con 4 sezioni:

It Fashion è il cuore del sito: la moda vissuta come gioco, con allegria e leggerezza, le nuove tendenze, gli accessori cult e quelli giusti per diventare un’icona di stile.
It Beauty: tutti i nuovi prodotti e consigli di bellezza e benessere, con un’attenzione particolare alle ultime ricerche in fatto di cosmesi.
Magazine: canale riservato ai contenuti di Grazia, gli editoriali del direttore e le rubriche dei columnist, gli approfondimenti curati dalle giornaliste, le grandi inchieste del settimanale e, gli audio delle interviste e i video degli ospiti in redazione.
It Culture: una finestra sul lifestyle italiano e internazionale, per essere sempre aggiornati sulle ultime news in tema di arte, eventi e spettacolo.

Grazia.it si arricchirà presto di nuove sezioni e contenuti. Si spazia dai consigli per lo shopping alle pillole quotidiane cui ispirarsi. Ampio spazio avranno i blog condivisi con le lettrici del settimanale oltre a fashion news quotidiane direttamente dal web.

Non mancherà il punto di vista di Tamu McPherson sul mondo della moda e sulle ultime tendenze.

Grazia.it, di cui è direttore creativo Macs Iotti, è accessibile da pc, iPhone e iPad, e dalla home page del sito è possibile interagire con i social network Facebook e Twitter.