Grazia.it alla settimana della moda

Un team di fashion blogger, una sede a forma di “bolla” e un tram itinerante. Il sito del settimanale racconterà in diretta le sfilate, gli eventi e i party più esclusivi

Una squadra speciale di fashion blogger, una singolare struttura a forma di “bolla” e un tram che attraverserà il Fashion District. Sono questi gli ingredienti che Grazia.it metterà in campo a partire da oggi per seguire in diretta tutte le sfilate, gli eventi e i party più esclusivi di Milano Moda Donna.
Il sito del settimanale femminile diretto da Vera Montanari realizzerà una cronaca in diretta dei principali avvenimenti grazie a una squadra speciale formata dalle fashion blogger internazionali più glamour e dalle giornaliste inviate dalle 15 testate che compongono il network internazionale di Grazia. Il team di Grazia.it offrirà così alle lettrici, in tempo reale, i testi e le immagini dai backstage e dai party, “twittando” in diretta i commenti e realizzando un diario sul web della manifestazione.

Insieme a Tamu McPherson, head of Grazia.it, il team del sito si trasferirà per l’intera durata della settimana della moda in una speciale “bolla trasparente”, situata in piazza del Carmine, che sarà centrale operativa e luogo d’incontro ideale per eventi, iniziative e per condividere le emozioni e le passioni del mondo della moda.
Lo speciale tram di Grazia.it percorrerà le strade del Fashion District e darà la possibilità alle lettrici di salire sulla redazione mobile del sito, composta di 10 postazioni dotate di WiFi e supportate da Samsung Galaxy Tab, partner tecnologico dell’iniziativa.
A bordo del tram sarà organizzato il contest “IT Girl per un giorno”, riservato alle autentiche fashion addicted che seguono Grazia.it.
In compagnia delle fashion editor di Grazia.it, le “IT Girl per un giorno” avranno la possibilità di posare per uno speciale shooting fotografico, impreziosito dal make up originale di Maybelline NY. Sul sito saranno pubblicate tutte le informazioni per partecipare al contest a bordo del tram di Grazia.it.

A partire da oggi, inoltre, Grazia.it lancerà il suo IT Manifesto, un vero e proprio decalogo che costituisce i principi fondamentali che danno vita, giorno per giorno, ai contenuti e alla struttura del sito. I dieci punti dell’IT Manifesto saranno pubblicati su Grazia.it nel corso della settimana della Moda.
La presenza di Grazia.it alla settimana della moda si avvale della collaborazione creativa dello studio di Macs Iotti, dell’ideazione grafica di Daniele Costa e della copy strategy di Tita.

Grazia.it - We love it!