Laura Donnini nuovo direttore generale Edizioni Mondadori

 

Laura Donnini assumerà la responsabilità della Direzione Generale Edizioni Mondadori riportando al Direttore Generale Libri Trade Riccardo Cavallero.

Laura Donnini, laureata in Economia e Commercio, due figli, inizia la sua carriera professionale in aziende multinazionali di largo consumo, dove rimane per oltre 10 anni ricoprendo posizioni di responsabilità crescente anche a livello internazionale. Nel 2001 diventa Managing Director di Harlequin Mondadori, casa editrice leader mondiale nella letteratura femminile, presente in Italia con il marchio Harmony. Nel 2008 è Amministratore Delegato di Piemme, tra le prime quattro case editrici italiane, dove ha potenziato i marchi Geronimo Stilton, Battello a Vapore e sviluppato la narrativa trade.

La professionalità e l’esperienza di Laura Donnini, unitamente all’eccellente squadra editoriale di Mondadori, sono la migliore garanzia per affrontare le nuove sfide del mercato in modo innovativo e vincente.

La casa editrice ringrazia Massimo Turchetta per il contributo professionale e l’impegno profusi in questi anni in azienda.