Nasce Panorama Icon: il nuovo magazine di stile di Panorama

 

Venerdì 29 aprile arriva in edicola Panorama Icon, il nuovo magazine dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè.

Panorama Icon racconta l’uomo contemporaneo e le icone che lo rappresentano, attraverso lo sguardo di fotografi, giornalisti e stylist su tutto ciò che è stile e tendenza nella moda, arte, economia, design, architettura e cultura.

Il nuovo magazine, diretto da Emanuele Farneti, è rivolto a un pubblico interessato ai nuovi stili di vita, alle tendenze, ai viaggi, ai consumi e a scoprire i segreti delle eccellenze del made in Italy. Grande punto di forza del giornale sono le immagini: ampie produzioni di moda, reportage e ritratti affidati ai più importanti fotografi italiani e internazionali.

Per la copertina del primo numero Panorama Icon ha scelto una grande icona del cinema internazionale, Vincent Cassel.

Il magazine annovera tra i suoi collaboratori alcune delle più prestigiose firme internazionali di moda, costume, attualità. In esclusiva per l’Italia scrive su Panorama Icon Suzy Menkes, la più celebre columnist di moda del mondo. L’ultima pagina è affidata ad una vera icona di stile italiana, Anna Piaggi, che ripropone la sua storica rubrica “Anna-chronique”; uno dei più importanti giornalisti inglesi, Luke Leitch, fashion editor di The Daily Telegraph, firmerà interviste esclusive a personaggi del fashion system; Carlo Rossella svelerà in ”Maschile Singolare” i segreti dei protagonisti dello stile e dell’eleganza internazionale; Vittorio Feltri esplorerà i must have dell’abbigliamento maschile in “Capi Indiscussi”. Tra le firme di questo primo numero inoltre i giornalisti-scrittori Pietrangelo Buttafuoco e Marco Ferrante, il critico d’arte Francesco Bonami, il critico musicale Riccardo Bertoncelli, il critico cinematografico Gianni Canova, l’esperto di costume Cesare Cunaccia, la scrittrice Marina Valensise.

Fashion director della testata è Andrea Tenerani.

Panorama Icon è stato subito apprezzato dal mercato pubblicitario. La raccolta sul primo numero è stata di 125 pagine pubblicitarie su una foliazione complessiva di 276 pagine; numerose aziende hanno inoltre scelto di pianificare fin da subito le proprie campagne anche sui successivi numeri della rivista previsti nel corso dell’anno.

“La nascita di Panorama Icon ci permette di rafforzare la nostra presenza nel segmento fashion maschile, offrendo un prodotto sempre più in linea con le esigenze delle aziende attive nella fascia alta del mercato”, ha commentato Angelo Sajeva, Presidente e Amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. “Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto e particolarmente soddisfatti del favore incontrato da parte degli inserzionisti del comparto moda e bellezza, tradizionalmente molto attenti alla cura dell’immagine e al prestigio della testata”, ha concluso Sajeva.

Panorama Icon si caratterizza per una veste elegante e di altissimo livello qualitativo, grazie all’ampio formato (23 cm x 28,5 cm), che esalta al massimo l’impatto fotografico, e a una copertina con un inedito effetto tattile che combina lucido e opaco.

Il lancio del nuovo magazine sarà supportato da una campagna pubblicitaria pianificata su quotidiani nazionali, magazine Mondadori e testate di settore.