NumeriPrimi°: un nuovo marchio per i più grandi successi Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer, Piemme e Frassinelli

 

Nasce NumeriPrimi°: a partire dal 25 Marzo 2011 un nuovo marchio ospita i più grandi successi di Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer, Piemme e Frassinelli.
Un progetto innovativo che porta in libreria, sotto un unico marchio, i titoli più forti del mercato delle cinque case editrici del gruppo Mondadori, in un’edizione tascabile di valore, a pochi mesi dall’uscita in hardcover, a un prezzo vantaggioso e in anticipo rispetto all’inserimento nei tascabili di ciascun editore.

NumeriPrimi° ospita solo titoli di successo pubblicati a circa 12 mesi di distanza dall’edizione rilegata e prevede 30-40 titoli all’anno raggruppati in tre diversi momenti di uscita; utilizza un unico formato, ma copertine diverse e coerenti con quelle originali dei titoli e un prezzo vantaggioso che si aggira tra i 12 e i 15 euro; ciascun titolo vive con il nuovo marchio per circa un anno e mezzo ed è in seguito ricollocato definitivamente nel catalogo paperback dell’editore di provenienza.

Il nuovo brand NumeriPrimi° vede la collaborazione tra Mondadori e RobilantAssociati, società di consulenza alle imprese leader in Italia per il brand design e la strategia di marca.

Con la definizione di NumeriPrimi°, RobilantAssociati identifica, per il settore dell’editoria, la risposta a un fenomeno di costume già in atto in altre categorie merceologiche: la ricerca dell’alto di gamma nel segmento economico, creando insieme alle case editrici del Gruppo una fascia d’offerta nuova all’interno di questo mercato. Attraverso il suo nome e la sua iconografia il brand NumeriPrimi° segnala e attira l’attenzione, cristallizzando in sé i valori di successo e accessibilità che sono propri dell’offerta, mediante un linguaggio espressivo fortemente innovativo e connotante.

Questi i primi 13 NumeriPrimi°, in libreria dal 25 marzo 2011:

John Grisham Ritorno a Ford County
Anne Holt La porta chiusa
Paolo Brosio A un passo dal baratro
Madeleine Wickham La compagna di scuola
Nicholas Sparks L’ultima canzone
Fabio Volo Il tempo che vorrei
Giancarlo De Cataldo Romanzo criminale
Dan Brown Il simbolo perduto
Mauro Corona Il canto delle manere
Fred Vargas Prima di morire addio
Clarissa Pinkola Estés Donne che corrono coi lupi
Alessandro D’Avenia Bianca come il latte, rossa come il sangue
Niccolò Ammaniti Che la festa cominci.