Press-di: esclusiva con Johnsons International News Italia per la distribuzione di testate straniere

 

Press-di, la società di distribuzione della stampa del Gruppo Mondadori, ha siglato un accordo di esclusiva con Johnsons International News Italia finalizzato all’importazione e distribuzione di quotidiani e magazine stranieri in Italia.

Con questa intesa Press-di, leader nella distribuzione dei periodici nel nostro paese, amplia il proprio business entrando in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità.

Johnsons International News Italia, fondata nel 1994, è l’azienda italiana leader nell’export di quotidiani e periodici con un portafoglio clienti che comprende 250 testate esportate attraverso 70 distributori internazionali in più di 50 paesi.

La partnership con Press-di è stata annunciata in occasione della 56ª edizione di Distripress, il congresso internazionale, in corso a Barcellona, che riunisce gli operatori della distribuzione e della commercializzazione di giornali e periodici di tutto il mondo.

Costituita a inizio 2007 con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza del Gruppo Mondadori nel mercato della distribuzione della stampa, Press-di detiene oggi una quota di mercato di circa il 20%.
La società offre agli editori distribuiti, tra cui, Disney, Sergio Bonelli Editore e i quotidiani Il Giornale, Libero, Avvenire, la gestione non solo del canale edicola, ma anche della grande distribuzione e del canale abbonamenti.