Questa sera “Next Dimension Fashion 3District”

La serata–evento di Mondadori, in collaborazione con Pitti Immagine, dà il via a Pitti Uomo n. 79
Dall’11 al 14 gennaio “Mondadori Appointment” nel cuore di Fortezza da Basso

Questa sera alle ore 20 avrà luogo nella suggestiva location di Palazzo Corsini a Firenze “Next Dimension – Fashion 3District, l’evento di apertura della 79ª edizione di Pitti Uomo, organizzato da Mondadori in collaborazione con Pitti Immagine.

Alla vigilia della kermesse di moda maschile, il palazzo cinquecentesco di Lungarno Corsini 10 sarà animato da una video sfilata virtuale in 3D che avrà per protagoniste alcune tra le più importanti aziende italiane e internazionali.

Mondadori-Appointment-1.jpg

 

“Next Dimension – Fashion 3District” sarà presentato da Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità. Alla serata parteciperà Maurizio Costa, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori, il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, insieme all’amministratore delegato Raffaello Napoleone, e al management dell’ente fiorentino.

Saranno inoltre presenti Stefano De Alessandri, direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori, e i direttori delle testate Mondadori Vera Montanari (Grazia Uomo, Grazia e Flair), Giorgio Mulè (Panorama e Panorama Economy), Emanuele Farneti (First) e Luigi Grella (Men’s Health).

Partecipano alla serata 23 aziende protagoniste della moda maschile, con capi e accessori delle nuove collezioni autunno/inverno 2011-2012, eletti a simbolo del futuro in fatto di stile ed eleganza.

Sfileranno sulla passerella virtuale di “Next Dimension – Fashion 3District” Aquarama, Bagutta, B.D. Baggies, Boglioli, Bramante, Brooksfield, Brosway, Burlington, Carrel, Corneliani, Chronotech, Fred Mello, Ghepard, Giorgio Fedon, H.DUE.O, Herno, Jaggy, Kangra, Keepwild, Lacoste, Mabrun, Myths e Yes-Zee.

Tra gli sponsor dell’evento Skoda Italia, che ha rinnovato anche quest’anno la sua presenza, e i nuovi partner Presidenza della Regione Campania e Cantieri di Baia, in un connubio di innovazione e stile.

“Next Dimension – Fashion 3District”, coordinato dall’agenzia La Buccia e i cui allestimenti sono stati realizzati da Sergio Colantuoni, proseguirà in ogni stanza di Palazzo Corsini con una suggestiva sequenza di spazi espositivi – come in una vera città della moda, tema di questa edizione di Pitti Uomo -, accompagnati da un percorso multisensoriale fatto di suggestioni e di sapori, grazie al raffinato banqueting di Visconti.

Dopo il grande successo registrato alle precedenti edizioni di Pitti Uomo della manifestazione e dopo le iniziative speciali realizzate a Milano con la settimana del “Fashion & Design 2.0” dal 23 al 26 settembre 2010 e con il “Milano Design Weekend” dal 14 al 17 ottobre scorso, ecco un altro grande evento di Mondadori: grazie ad effetti scenografici unici, alla profondità di campo e alla maggiore dimensione spaziale dell’immagine in 3D, “Next Dimension – Fashion 3Distric” si preannuncia come uno degli appuntamenti più spettacolari della 79ª edizione del salone fiorentino. Con questo evento giunge alla 5° edizione la collaborazione tra Mondadori e Pitti Immagine.

La serata sarà anche l’occasione per consegnare al Presidente della Camera Italiana dei Buyer Moda, Beppe Angiolini, il riconoscimento “Ten Years Award” per celebrare i dieci anni di attività dell’associazione nel sistema moda.

Dall’11 al 14 gennaio Mondadori sarà inoltre presente all’interno dell’area espositiva di Pitti Uomo n. 79 con lo spazio Appointment, quest’anno completamente rinnovato negli allestimenti e posizionato per la prima volta nel cuore della Fortezza da Basso, nel piazzale delle Ghiaie.

Mondadori Appointment rappresenta un punto d’incontro, di dialogo e di convergenza tra gli interessi della moda e le proposte innovative del Gruppo Mondadori, con incontri e appuntamenti tra i direttori dei periodici e i protagonisti della moda maschile italiana.