R101: la prima sit- com per media digitali. Su Youtube la campagna video “La Carica Quotidiana”

 

R101 lancia su YouTube la prima campagna video realizzata e declinata da una radio italiana esclusivamente su un media digitale.

Lunedì 11 aprile sarà disponibile infatti sulla home page di YouTube la sit-com di R101 “La Carica Quotidiana”. L’idea creativa del video è un format comico che ha come protagonisti i conduttori de “La Carica di 101”, il programma del mattino campione di ascolti.

“La Carica Quotidiana” propone in più puntate, ognuna della durata di circa un minuto, l’umorismo brillante della “Carica”, che getta ogni giorno su R101 uno sguardo ironico sui principali fatti di cronaca.
Paolo Cavallone, Cristiano Militello e Sara si ritrovano infatti nelle vesti di improbabili edicolanti, alle prese con i piccoli problemi quotidiani della rivendita.
Nel serial i tre conduttori sono puntualmente interrotti dall’arrivo di un cliente: la voce fuori campo appartiene, di volta in volta, a vip, politici, personaggi dello spettacolo e della società, (tra cui Massimo Moratti, Roberto Vecchioni, l’ex Ministro Sandro Bondi, Lapo Elkann, Jovanotti, Christian De Sica, e altri ancora) imitati in maniera irresistibile da Sergio Sironi e Leonardo Fiaschi.

“Il 2011 si conferma un anno molto importante per la nostra emittente” ha dichiarato Fabrizio Savorani, Direttore Marketing di Monradio. “Dopo il recente lancio di una campagna su carta stampata dedicata a Marco Balestri, conduttore di ‘Molto Personale’, abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su un altro dei programmi di maggior successo della nostra radio, il morning show ‘La Carica di 101’, con un format nuovo che riproduce le dinamiche comiche del programma, come una vera Sit-com”, ha sottolineato Savorani.

“Abbiamo quindi studiato una campagna digitale appositamente per YouTube, che con i suoi 7 milioni di page view giornaliere può garantirci grandissima visibilità su un’audience ampia ed in target con i contenuti del nostro show radiofonico, ha concluso Savorani.

I prossimi episodi della “Carica Quotidiana” saranno disponibili su YouTube martedì 19 aprile, martedì 27 aprile, giovedì 5 maggio, venerdì 13 maggio e nelle settimane a seguire con episodi sempre nuovi.

La campagna digitale per YouTube di R101 è curata dall’agenzia Tita. La creatività è di Annamaria Santoro, art director, e di Andrea Masciullo, copywriter. Gli episodi sono stati girati da Max Croci e prodotti da Movie & Arts.