Geronimo Stilton apre casa in piazza Duomo a Milano!

 

Nel cuore di Milano, in piazza Duomo, all’interno della Libreria Mondadori Multicenter, da qualche giorno Geronimo Stilton, il popolare direttore dell’Eco del Roditore, ha preparato una stratopica sorpresa per i suoi giovani lettori: sarà possibile infatti visitare la casa che lo accoglie durante i suoi frequenti soggiorni in città!

Le pareti giallo squillante caratterizzano questo ambiente, che ricorda nello stile la casa di Topazia: entrando, sulla sinistra, si trova l’angolo relax, dove spicca un bel camino, accanto al quale una poltrona invita a fermarsi per leggere le pagine di qualche libro appassionante…
Nella zona studio si trova la scrivania, sulla quale è appoggiata la macchina da scrivere, ricevuta in dono da Nonno Torquato.

Alle pareti le mappe di Topazia e dell’Isola dei Topi, oltre ai premi più importanti ricevuti.
Proseguendo la visita i piccoli visitatori troveranno la cucina, con una bellissima stufa.
Nella casa non manca ovviamente una grande libreria!
La casa di Geronimo Stilton può essere visitata liberamente da tutti, negli orari di apertura del Multicenter Mondadori (dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 23.00).

Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall’Italia si è imposto nel mondo. Può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita.
Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. I suoi libri, tradotti in 36 lingue, hanno venduto più di 23 milioni di copie soltanto in Italia, 74 milioni le copie totali nel mondo.
Il suo sito è www.geronimostilton.com