Gli scrittori si raccontano

 

Per festeggiare il rinnovamento della collana SIS, Scrittori Italiani e Stranieri, Mondadori organizza, al Teatro Franco Parenti di Milano, quattro incontri speciali con alcune tra le più importanti firme della casa editrice.

Il 6 febbraio salirà sul palco Alessandro Piperno, il 27 febbraio sarà la volta di Paolo Giordano, mentre il 5 marzo parlerà Carlos Ruiz Zafon. Chiuderanno questa serie di incontri Margaret Mazzantini e David Grossman il 26 marzo.
Le serate saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti in sala.

Dopo tredici anni, Mondadori rinnova la SIS, Scrittori Italiani e Stranieri, la collana più importante della sua narrativa: i grandi maestri, le nuove scoperte, le voci più affascinanti e interessanti della letteratura mondiale.
Ritorna oggi, sulle copertine della collana Scrittori Italiani e Stranieri, il nobile e antico simbolo della rosa e la citazione dantesca “in su la cima”, simbolo di pazienza e di bellezza, che dal 1934 – quando per la prima volta comparve sul frontespizio dei Classici Italiani – ha contraddistinto le Edizioni Mondadori.