Grazia International Network: nel 2013 il lancio di Grazia Corea con Seoul Cultural Publishers

 

Mondadori ha siglato un accordo con Seoul Cultural Publishers per la pubblicazione di Grazia Corea. Il nuovo magazine, che avrà cadenza quindicinale, sarà lanciato nel primo trimestre del 2013. Con questa nuova edizione saliranno a 23 i paesi in cui sarà presente Grazia.

La Corea del Sud è tra le nazioni più avanzate al mondo a livello economico e uno dei mercati di riferimento per il lusso e il beauty: in questo contesto Grazia, che già rappresenta uno dei più interessanti magazine a livello globale, continuerà il rapido sviluppo che ha da subito contraddistinto il suo network internazionale. Oltre l’Italia, Grazia è infatti pubblicato con successo in Francia, Inghilterra, Germania, Olanda, Russia, Australia, Emirati Arabi, Sud Africa, Cina, Bahrain, Indonesia, India e Tailandia, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Bosnia-Erzegovina e Macedonia, cui seguirà nei prossimi mesi un’edizione polacca e nel 2013 una spagnola.

“Siamo molto felici di offrire alle lettrici coreane un’edizione di Grazia e siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo raggiunto con Seoul Media Group, uno dei principali gruppi editoriali del paese”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, Responsabile delle Attività Internazionali di Mondadori. “Siamo sicuri che, insieme a loro, riusciremo a replicare anche in Corea i brillanti risultati raggiunti in altri importanti mercati asiatici, a partire dalla Cina, dove Grazia si è affermato con un successo senza precedenti in soli tre anni dal lancio, per proseguire poi con Thailandia, Indonesia ed India”, ha concluso Pellizzari.

“Ho piena fiducia nel successo di Grazia Corea“, ha sottolineato S.Y. Kim, Amministratore Delegato di Seoul Cultural Publishers. Seoul Cultural Publishers ha un sistema editoriale di magazine ben consolidato, e grazie alle sue risorse, capacità ed esperienza, è molto presente anche nei canali distributivi. E’ arrivato il momento di lanciare in Corea una rivista di moda dinamica ed immediata, che metta in evidenza il fatto che il nostro paese è il più digitalizzato e veloce del mondo”, ha aggiunto Kim. “Grazia Corea, nato dall’esperienza del Gruppo Mondadori e di Seoul Cultural Publishers, potrà quindi aprire un nuovo orizzonte nel mercato editoriale coreano, in quanto primo ed unico quindicinale di moda del paese”, ha concluso Kim.

Seoul Cultural Publishers
Seoul Cultural Publishers è una società di Seoul Media Group, gruppo editoriale leader in Corea, attivo anche nel settore dei libri e dei fumetti. SMG è presente nel mercato dei magazine, con un portafoglio che include, tra gli altri, Sisa-Journal, Women Sense, Living Sense, Best Baby, Essen e testate pubblicate in licensing tra cui Arena e Nylon.