IT BLOGS & Grazia.it @ Milano Fashion Week

 

In occasione di Milano Fashion Design la redazione di Grazia.it si trasferisce, dal 22 al 27 febbraio, nel cuore delle attività della settimana della moda con il Grazia.it Pop Up, allestito in largo La Foppa. Anche per questa edizione la struttura, sede temporanea della redazione di Grazia.it, sarà il punto di riferimento della IT FAMILY di blogger, amici e contributor che vogliono vivere da vicino l’evento più trendy dell’anno e per chi vorrà maggiori dettagli sul progetto IT BLOGS. Il nuovo network di blogger giovani e appassionate (grazia.it/itblogs) è lo spazio per approfondire notizie sulle ultime tendenze fashion & beauty e intercettare le ultime novità lifestyle (cucina, design, arte) attraverso i post di alcune delle star della blogosfera italiana:

Beauty and the city – Sonia e Valentina Grispo (Bellezza)
Blue is in fashion this year – Erica Baldi (Moda)
Fashion Hall – Elena Schiavon (Moda)
In the mood for love – BaiLing (Moda)
Il cavoletto di Bruxelles – Sigrid (Food)
L’armadio del delitto – Cécile (Moda)
Little snob thing – Alessandra Airò (Moda)
Look and the city – Valentina Grispo (Moda)
Rock & Fiocc – Giulia Torelli (Moda)
The glam side of the life – Loretta Fossati (Bellezza)
The old now – Laura Renieri (Moda)
Trend and the city – Sonia Grispo (Moda)

Il Grazia.it Pop Up rappresenterà anche un punto di snodo per una serie di attività organizzate esclusivamente per le blogger di IT BLOGS: sono infatti previsti tre incontri e workshop tematici che si svolgeranno durante la settimana della moda e che coinvolgeranno anche la Fashion House di Piazzetta Liberty, il White di Via Tortona, i fuori sfilate e tutti i luoghi più cool dell’evento mondano per eccellenza.

Per le blogger i workshop saranno occasioni di confronto e di arricchimento attraverso un percorso di scambio di competenze: Tamu McPherson, Head of Grazia.it, racconterà i trucchi del mestiere di streetstyler e guiderà le blogger fuori dalle sfilate per catturare i momenti e i colori più belli della Fashion Week, mentre le beauty blogger insegneranno la tecnica per scrivere un dettagliato reportage sui segreti del make up perfetto. Infine, uno chef delizierà il palato della IT FAMILY mostrando live a tutte le partecipanti i segreti dell’alta cucina.

Una settimana densa di appuntamenti per le blogger di IT BLOG e per tutti coloro che vorranno scoprire come funziona la redazione di Grazia.it durante la settimana della moda.