Panorama icon premiato come miglior progetto grafico nell’Annual Design Review dell’americano I.D. Magazine

 

Panorama Icon, il magazine maschile dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, ottiene un importante riconoscimento a meno di un anno dal suo esordio. Il giornale è stato infatti nominato “Best in category” nella serie “Graphics” dell’Annual Design Review 2011 di I.D. Magazine, la rivista americana che ogni anno dal 1954 raccoglie i migliori progetti di design nei diversi ambiti industriali, dalla grafica all’arredamento e le soluzioni per l’ambiente.

Il progetto grafico di Panorama Icon, realizzato da Leftloft, è stato scelto dalla giuria per “il design contemporaneo con uno stile tipografico innovativo”, per “una composizione delle pagine meravigliosamente creativa” e per una “eccezionale direzione artistica della fotografia”.
Nel corso degli anni la I.D. Annual Design Review ha registrato l’evoluzione del design e messo in luce il suo impatto nei materiali e nella cultura visiva. Ad ogni edizione, una giuria di professionisti di prestigio sceglie i migliori progetti proposti, per una costante indagine sullo stato e sull’evoluzione del design internazionale.

Panorama Icon, diretto da Emanuele Farneti e in edicola con il nuovo numero giovedì 1 marzo, è rivolto a un pubblico interessato ai nuovi stili di vita, alle tendenze, ai viaggi, ai consumi e a scoprire i segreti delle eccellenze del made in Italy. Grande punto di forza del giornale sono le immagini: ampie produzioni di moda, reportage e ritratti affidati ai più importanti fotografi italiani e internazionali.