R101 ti porta al Giro d’Italia

 

Dal 5 al 27 maggio R101 sarà al fianco dei ciclisti del Giro d’Italia con attività ed eventi che copriranno l’intera manifestazione, rivoluzionando il palinsesto con speciali a tema Giro, interviste e collegamenti in diretta con i protagonisti del giorno.

Numerosissime le iniziative con cui R101, media partner della competizione giunta alla sua 95ª edizione, seguirà la gara; prima fra tutte la tradizionale carovana che accompagna i ciclisti, aperta quest’anno dal Forever Fun Bus di R101, che intratterrà il pubblico lungo tutto il percorso.
Altra novità di questa edizione della corsa rosa è Km 101, iniziativa con cui R101 “adotta” 16 comuni attraversati dal Giro, coinvolgendo con musica e animazione gli abitanti, che festeggeranno il passaggio dei corridori in compagnia di ospiti d’eccezione.
I paesi del Km 101 che avranno accolto il passaggio del Giro in modo più creativo si contenderanno una festa conclusiva organizzata dalla radio nel paese più “caloroso”, in linea con lo stile “Forever Fun” di R101.
Inoltre in tre piazze toccate dalla gara arriverà il Giroparty di R101, uno show con Cristiano Militello (Recanati, 11 maggio; Assisi, 15 maggio) e Federico l’Olandese Volante (Limone, 21 maggio) per una serata in festa tra musica e ironia.

A tutti gli ascoltatori R101 dedicherà ogni giorno speciali a tema Giro, collegamenti in diretta, aggiornamenti sulla competizione e le “pillole” di Gene Gnocchi, che commenterà l’andamento della gara con il suo consueto umorismo.
In tre tappe del km 101, inoltre, R101 trasmetterà in diretta speciale, dallo studio mobile della radio posizionato nelle piazze, i programmi di Paolo Dini e Lester (Amelia, 15 maggio; Belluno, 24 maggio) e Ugo Conti e Gianfranco Monti (Lecco, 20 maggio).

Sulla fanpage di R101 su Facebook tutti i giorni sarà possibile partecipare a “Giro 101”, concorso con quiz e giochi dedicati ai protagonisti della manifestazione. In palio, per tutti i giocatori, una Skoda Citigo. Per gli utenti che si classificheranno nelle prime posizioni, inoltre, ci sarà la possibilità di vincere un volo in elicottero durante una tappa del Giro e una corsa in VIP car a fianco dei ciclisti in gara, durante la tappa del 25 maggio, la Treviso-Alpe di Pampeago.

R101-ciclismo-Giro.jpg