Sale&Pepe compie 25 anni: tante novità online e un numero speciale in edicola

 

Sale&Pepe, il mensile diretto da Laura Maragliano, compie 25 anni e per l’occasione porta in edicola, da martedì 21 febbraio, un numero celebrativo. Leader tra i periodici di cucina di alta gamma – con oltre 924.000 lettori (+4,6%, Audipress 2011/III) – Sale&Pepe è un punto di riferimento per tutte le donne che amano la tavola e sono alla ricerca di proposte gastronomiche esclusive e raffinate.

“Sono orgogliosa di festeggiare con questo numero speciale i 25 anni di Sale&Pepe. Un giornale che è riuscito a coniugare la facilità delle ricette con la fantasia e la ricercatezza delle immagini”, dichiara Laura Maragliano. “Per celebrare la strada percorsa dalla prima uscita ad oggi, siamo andati a cercare i servizi di allora per reinterpretare le ricette di un tempo in chiave odierna e mostrare alle lettrici il nostro lavoro. Mi sembra giusto che il nostro pubblico sappia chi c’è dietro il giornale, chi lavora per renderlo ogni mese così vero e speciale” conclude il direttore.

Un numero che ripercorre quindi i servizi, le ricette, i luoghi che hanno fatto la storia di Sale&Pepe dal 1987 ad oggi: 25 anni di idee, consigli, profumi e sapori.

Per festeggiare questo importante compleanno tante le novità anche online: dal 21 febbraio una pagina Facebook dedicata all’anniversario; l’app per iPhone e iPad con 7.000 ricette, anche video, da condividere con gli amici e la possibilità di creare la propria lista della spesa; una sezione con le 25 copertine più originali, uno speciale dedicato alle torte completo di approfondimenti e news sulla pagina web di Sale&Pepe.

Completano l’offerta del sistema Sale&Pepe i corsi di cucina della “Cook&Books Academy” a Milano: al terzo piano del Mondadori Multicenter Duomo, tantissimi incontri per grandi e bambini per sperimentare il proprio talento ai fornelli (www.corso-di-cucina.it ).
Sale&Pepe ha ideato inoltre Sale&Pepe Kids, il primo magazine per genitori e piccoli chef. Dopo il successo della prima uscita, sarà in edicola presto un nuovo numero per i piccoli che possono liberare la fantasia creando nuove ricette e per i grandi che possono divertirsi preparando con i figli piatti semplici.