XS. Extra d’autore. La nuova collana esclusivamente digitale di Mondadori

 

XS è la nuova collana digitale di Mondadori: testi brevi di grandi autori, esclusivamente in ebook.
Un nuovo modo di leggere, veloce, diretto. Contenuti inediti o di anticipazione, fiction e non fiction, firmati dagli autori più noti e più apprezzati dal pubblico a garanzia di una qualità eccellente. Una piccola grande sfida per il mercato degli ebook: se le proposte di libri brevi non mancano, gli XS di Mondadori si caratterizzano per la scelta degli autori, delle storie o dei temi trattati, e vogliono proporsi come un think tank che suggerisca nuovi modi di vedere, leggere e affrontare la realtà.
Buona parte dei testi saranno inediti, ma non mancheranno le proposte che riprendono testi d’autore poco conosciuti o anticipano brani di libri di prossima uscita.
Già i 6 titoli di lancio della collana sono un mix dei diversi approcci: due inediti (Con Picasso incasso di Francesco Bonami e 2012 Ultime notizie dalla fine del mondo di Roberto Giacobbo), due apparsi su Nuovi Argomenti (Pastiche proustiano in salsa biancoceleste di Alessandro Piperno e Una suora siciliana di Dacia Maraini) e due teasing di libri di prossima uscita (E adesso facciamo il cinematografo! di Francesco Rosi con Giuseppe Tornatore e Nashira, Nascita di una ribelle di Licia Troisi).
Piccoli, anzi piccolissimi i prezzi: da 0,99 a 1,99. Disponibili in tutti i principali e-book store.

Francesco Bonami
Con Picasso incasso
Il dissacrante critico d’arte spiega il perché del sensazionale successo, commerciale e di pubblico, di Pablo Picasso.

Roberto Giacobbo
2012 Ultime notizie dalla fine del mondo.
L’autore del best-seller 2012 – la fine del mondo ci aggiorna con le ultimissime notizie a proposito di una data sempre più vicina, e ci spiega come non averne paura.

Alessandro Piperno
Pastiche proustiano in salsa biancoceleste
Le disavventure tragicomiche di un tifoso della Lazio a Roma. Da Proust a Cragnotti, storia di un’ossessione tra momenti esilaranti e riflessioni sorprendenti.

Dacia Maraini
Una suora siciliana
L’incontro impossibile tra due donne di epoche diverse, in una Sicilia in bilico tra nostalgia del passato e speranza per il futuro.

Francesco Rosi con Giuseppe Tornatore
E adesso facciamo il cinematografo
Anticipazione del libro Io lo chiamo cinematografo. Estratti della biografia di un grande del cinema, con notizie inedite come la sua prima volta a Venezia.

Licia Troisi
Nascita di una ribelle
La magica storia di Eshar, ambientata nel mondo della saga fantasy I regni di Nashira (il cui secondo volume è in uscita a novembre).