Donna Moderna: Annalisa Monfreda nuovo direttore

 

A partire dal prossimo febbraio Annalisa Monfreda sarà il nuovo direttore responsabile del settimanale Donna Moderna. Contestualmente Monfreda assumerà anche la carica di direttore responsabile del settimanale Confidenze.

Annalisa Monfreda, 34 anni, 2 figli, laureata in Lettere Moderne all’Università di Bari, ha iniziato la propria attività nel 1996. Dopo le prime esperienze professionali e un Master in Giornalismo all’Università di Urbino, ha collaborato con diverse testate periodiche, tra cui Donna Moderna. Nel 2005 entra in Gruner+Jahr/Mondadori nella redazione di Geo, per poi diventare nel 2008 direttore di Topgirl e l’anno successivo di Geo. Dal settembre 2010 ha diretto Cosmopolitan.

Mondadori rivolge a Patrizia Avoledo i ringraziamenti più sinceri per la professionalità, la passione e la dedizione dimostrate negli anni spesi in azienda: un lungo percorso durante il quale Patrizia ha contribuito, insieme al suo team, a far diventare Donna Moderna il settimanale femminile più venduto in Italia, a servizio di oltre 2,7 milioni di lettori (Audipress 2012/II).