Libri, Edizioni Mondadori: ufficio stampa e gestione eventi più vicini alle strategie editoriali e di marketing

 

A partire da domani saranno operative modifiche organizzative nelle aree ufficio stampa ed eventi di Edizioni Mondadori, con l’obiettivo di avvicinare la comunicazione di prodotto alle attività di sviluppo editoriale, da una parte, e di marketing dall’altra.

Il rinnovamento determinato dalla cosiddetta rivoluzione digitale riporta prepotentemente in primo piano il rapporto autore-editore-lettore.

In armonia con la continua attenzione ai contenuti, indipendentemente dal supporto di distribuzione, è necessario riconsiderare anche il ruolo della comunicazione, che deve garantire un collegamento sempre più stretto con la Casa editrice.

Per queste ragioni, la responsabile dell’ufficio stampa di Edizioni Mondadori, Francesca Gariazzo, agirà a riporto del direttore letterario Antonio Riccardi che avrà anche la responsabilità dell’ufficio di Roma.

Le attività di promozione e gestione eventi – affidate a Nadia Focile – entreranno, così come le attività di comunicazione digitale, nella direzione marketing di cui è responsabile Giovanni Dutto.

“Questo cambiamento organizzativo – ha dichiarato Riccardo Cavallero, direttore generale Libri Trade del Gruppo Mondadori – è un’ulteriore dimostrazione dell’attitudine innovativa che caratterizza il nostro gruppo editoriale e che sta garantendo un efficace acclimatamento alle nuove tecnologie digitali”.

“Ringrazio Piera Cusani per la professionalità e la grazia con cui ha gestito la comunicazione libri – ha proseguito Cavallero. “In questi tre anni in cui abbiamo lavorato insieme ho potuto apprezzare l’entusiasmo che ha profuso in ogni singola attività, da quella quotidiana fino all’ideazione del Festival di Anteprime: auguro a Piera le migliori fortune per i suoi progetti futuri e sono sicuro che il suo team saprà continuare l’attività nelle linee da lei tracciate in questi anni”.