Due nuove edizioni per il Grazia International Network: da questo mese Grazia è in Qatar e nel 2015 arriverà in Turchia

 

Il Grazia International Network, la rete internazionale creata dal Gruppo Mondadori per la pubblicazione in tutto il mondo di Grazia, si arricchisce di due nuove edizioni, portando a 24 il numero dei Paesi in cui il brand è presente.

Il 2015 si aprirà con il lancio di Grazia Turchia, pubblicato dal prossimo febbraio ogni settimana da Ommedya Group, uno dei gruppi editoriali più attivi nel paese.

“Questa nuova partnership rappresenta un traguardo importante perché ci permette di estendere la presenza del Grazia International Network nel bacino del Mediterraneo, in un’economia, come quella turca, che sta registrando ottime performance, diventando palcoscenico privilegiato per nuovi investimenti nel mondo della moda”, ha dichiarato Zeno Pellizzari, direttore generale Mondadori International Business.

Grazia Turchia non è l’unica novità: da questo mese il magazine è pubblicato anche in Qatar, in seguito all’accordo di licensing siglato con ITP Consumer Publishing Ltd, editore anche di Grazia Middle East che il prossimo anno celebrerà il suo decimo anniversario.

Con questo nuovo lancio, Grazia consolida la propria presenza in uno dei Paesi in maggior sviluppo degli Emirati, una delle realtà con il più alto reddito pro capite del mondo e un’alta concentrazione di luxury brand.

Grazia Qatar, diretto da Carrie Buckle, e Grazia Turchia, diretto da Ayşe Ferhangil, si rivolgono a un pubblico di lettrici che amano l’eleganza proposta attraverso un mix editoriale inconfondibile e un’offerta di alta gamma con un particolare interesse verso lo stile made in Italy.

Il brand Grazia è al centro di un sistema multicanale globale che oltre alla carta, al web, ai social network e alla tv, si è aperto anche al mondo del fashion e-commerce. Il Grazia International Network (www.graziainternational.com) raggiunge attraverso le proprie pubblicazioni e siti una community complessiva di 17 milioni di lettrici e 16 milioni di utenti unici al mese, con una diffusione mensile di 10 milioni di copie: il Network di Grazia è su Facebook, Twitter e Instagram, con l’account @grazianetwork.